Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Cambiare lampadine faro Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Cambiare lampadine faro Audi A3

Vogliamo smontare le lampadine del faro anteriore di una Audi A3? Vediamo lo smontaggio delle lampadine all'interno del faro anteriore. Smontiamo il rivestimento posto nel parasassi anteriore per arrivare nel retro del faro. Stacchiamo il tappo di copertura nel retro del faro una volta che siamo riusciti ad arrivarci. Giunti a questo punto troveremo nella parte interna le lampadine con i porta lampada: stacchiamo i porta lampada dal faro. Montiamo le lampadine nuove, chiudiamo il retro del faro con la sua copertura in plastica. Chiudiamo il faro anteriore con la sua copertura. Testiamo il funzionamento delle lampadine nuove.

Inserito il 19 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le lampadine del faro anteriore di un' Audi A3

Il video mostra come smontare le lampadine del faro anteriore di un' Audi A3. Per accedere al retro del faro, è necessario rimuovere il rivestimento posto nel parasassi anteriore e il tappo di copertura nel retro del faro. Una volta raggiunto il retro del faro, è possibile staccare i porta lampada dalle vecchie lampadine e sostituirle con quelle nuove. Infine, si chiude il retro del faro con la sua copertura in plastica e si testa il funzionamento delle lampadine nuove.

2. Il cambio dei fari di un' Audi A3 non richiede di smontare l'intero paraurti

Secondo il video, il cambio dei fari di un' Audi A3 non è difficile e non richiede di smontare l'intero paraurti. Il primo passo è quello di estrarre il portalampada e rimuovere la grande copertura del faro. Per facilitare l'operazione, è consigliabile utilizzare un cacciavite elettrico. Inoltre, il video consiglia di acquistare i nuovi fari su eBay per risparmiare rispetto al prezzo del concessionario.

3. Come rimuovere e sostituire le lampadine dei fari posteriori di un' Audi A3

Il video mostra anche come rimuovere e sostituire le lampadine dei fari posteriori. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere la copertura posteriore del faro. Se una delle lampadine si rompe, è possibile recuperare il pezzo caduto dal retro del faro. Il video sottolinea che il cambio dei fari posteriori è altrettanto facile e veloce come quello dei fari anteriori.

4. Tutorial dettagliato su come sostituire i fari di un' Audi A3 senza l'aiuto di un meccanico

In generale, il video fornisce un tutorial dettagliato su come sostituire i fari di un' Audi A3 senza l'aiuto di un meccanico. Il video sottolinea che con l'uso di un cacciavite elettrico, il cambio dei fari può richiedere meno di due minuti. Inoltre, il video consiglia di acquistare i nuovi fari su eBay per risparmiare denaro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video