Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A5
  6. : Audi A5 smontaggio del faro anteriore

Audi A5 - Video Tutorial

Modello: Audi A5 8T8, 8T3, 8F, 8T - Anni 2007-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Audi A5 smontaggio del faro anteriore

Il faro anteriore è da cambiare perché danneggiato? Vediamo lo smontaggio del faro anteriore di una Audi A5. Solleviamo il cofano anteriore per accedere ai fari anteriori della nostra auto. Smontiamo il rivestimento in plastica nella parte superiore del faro: rimuoviamo la copertura di plastica svitando le viti. Dopo aver rimosso la plastica di copertura, svitiamo le viti di serraggio del faro anteriore. Rimuoviamo il faro anteriore danneggiato e cambiamolo con uno nuovo. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione: usiamo la manopola di sinistra posta dentro il cruscotto per accendere i fari. Testiamo il funzionamento delle lampadine del nuovo faro.

Inserito il 25 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di un'Audi A5

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di un'Audi A5 che è stato danneggiato. Per accedere al faro, il cofano anteriore dell'auto viene sollevato e viene rimosso il rivestimento in plastica nella parte superiore del faro. Successivamente, le viti di serraggio del faro anteriore vengono svitate e il faro danneggiato viene rimosso per essere sostituito con uno nuovo.

2. Testare il funzionamento del nuovo faro e fare attenzione alle lampadine

Una volta sostituito il faro, viene testato il funzionamento delle lampadine del nuovo faro. Durante la sostituzione, è importante fare attenzione a spostare tutte le lampadine dalla vecchia al nuova faro e ad inserire correttamente il faro nella sua posizione. Inoltre, è necessario controllare che tutte le parti del faro siano allineate correttamente per evitare problemi di illuminazione.

3. Consigli utili per la sostituzione del faro

Dopo aver testato il nuovo faro, viene rimontato il rivestimento in plastica e il cofano anteriore dell'auto. Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione del faro, come ad esempio controllare che tutte le parti del faro siano allineate correttamente e verificare che tutte le lampadine siano state spostate correttamente dalla vecchia al nuova faro.

4. Sostituire il faro anteriore di un'Audi A5 in modo semplice e veloce

In conclusione, il video mostra come sostituire il faro anteriore di un'Audi A5 in modo semplice e veloce. La sostituzione del faro richiede pochi strumenti e può essere effettuata facilmente anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video