Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si smonta il cambio automatico di un'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Cambio
Operazione: Come si smonta il cambio automatico di un'Audi A4?

Per poter smontare il cambio automatico di un'Audi A4 è necessario rimuovere preventivamente l'avantreno, i semiassi e il catalizzatore. Altri pezzi di ingombro potranno essere lasciati collegati, ma dovranno comunque essere spostati per permettere di sfilare la scatola del cambio. Quindi il cambio potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento: il pezzo risulterà essere piuttosto pesante, quindi sarà conveniente aiutarsi con degli strumenti adatti o farsi aiutare da un'altra persona. Quando la scatola sarà stata rimossa potrà essere ispezionata e agire su eventuali difetti e malfunzionamenti presenti.

Inserito il 26 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cambio automatico di un'Audi A4 del 2000 turbodiesel

Il video mostra come smontare il cambio automatico di un'Audi A4 del 2000 turbodiesel con 150 cavalli. La vettura ha già percorso 320.000 km ed è stato rilevato un problema con un cuscinetto del cambio. Prima di procedere alla rimozione del cambio, è necessario rimuovere l'avantreno, i semiassi e il catalizzatore. Altri pezzi di ingombro possono essere lasciati collegati, ma devono essere spostati per permettere di sfilare la scatola del cambio.

2. Presenza di ruggine e sostituzione del cuscinetto

Una volta rimosso il cambio automatico, si può notare la presenza di ruggine, segno che il cuscinetto non funziona bene e si sta grippando, causando rumori. Per sostituire il cuscinetto, è necessario smontare tutto il cambio. Il cambio è un pezzo importante e pesante della vettura, quindi è necessario aiutarsi con degli strumenti adatti o farsi aiutare da un'altra persona.

3. Controllo del volano e dei manicotti

Durante l'operazione di smontaggio, si controllano anche il volano e i manicotti, per verificare eventuali perdite di acqua o olio. La riparazione del cambio automatico di un'Audi A4 è sostanziosa, ma la Bianco Auto dispone di tutta l'attrezzatura necessaria per effettuare l'operazione senza problemi. Se si hanno problemi con il cambio automatico di qualsiasi vettura, si può rivolgersi alla Bianco Auto per la riparazione.

4. Riparazione del cambio automatico presso la Bianco Auto

In conclusione, il video mostra come smontare il cambio automatico di un'Audi A4 del 2000 turbodiesel con 150 cavalli. La rimozione del cambio richiede la rimozione preventiva dell'avantreno, dei semiassi e del catalizzatore. Durante l'operazione di smontaggio, si controllano anche il volano e i manicotti per verificare eventuali perdite di acqua o olio. La riparazione del cambio automatico è sostanziosa, ma la Bianco Auto dispone di tutta l'attrezzatura necessaria per effettuare l'operazione senza problemi.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video