Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si smonta il tunnel centrale dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come si smonta il tunnel centrale dell'Audi A3?

Per poter smontare il tunnel centrale dell'Audi A3 bisogna munirsi di alcune leve in plastica, che dovranno essere utilizzare per disincastrare le clip di fissaggio delle varie componenti. Si comincia sollevando la cuffia del cambio, lasciando la leva e il pomello in posizione. Adesso bisognerà inserire la leva nella parte laterale della consolle, dal lato del passeggero anteriore e sollevare la copertura in plastica. Questo permetterà all'intero tunnel centrale di sganciarsi: per completare la rimozione bisognerà andare a scollegare tutti i connettori. Una volta che il vecchio pezzo sarà rimosso, sarà possibile effettuare la sostituzione.

Inserito il 24 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del tunnel centrale dell'Audi A3 8G

Il video mostra come smontare il tunnel centrale dell'Audi A3 8G per sostituirlo con un nuovo pezzo. Per effettuare lo smontaggio sono necessarie alcune leve in plastica e un cacciavite per scollegare i connettori. Si comincia sollevando la cuffia del cambio e poi si procede a sollevare la copertura in plastica dal lato del passeggero anteriore. Una volta che il tunnel centrale è stato sganciato, è necessario scollegare tutti i connettori.

2. Scollegamento dei connettori e rimozione dei dadi

Dopo aver sollevato il tunnel centrale, è necessario scollegare tutti i connettori, prestando attenzione a non rompere nulla. Inoltre, è consigliabile mettere il cambio in posizione N invece che in P per facilitare lo smontaggio. Ci sono anche dei dadi da rimuovere sotto allo sterzo e sotto al vano piedi del passeggero. Una volta rimosso il coperchio, si trova una torx. Con l'aiuto di alcune leve, si solleva il diffusore dell'area posteriore e si scollega il jack del connettore dell'accendisigari.

3. Rimozione completa del tunnel centrale e installazione di led interni

Per smontare il tunnel centrale completamente, è necessario levare i quattro perni del bracciolo. Una volta rimosso il tunnel, è possibile applicare un led interno e collegarlo al negativo e al positivo. In questo modo, quando si accendono le luci notturne, i led si accendono. Nel video, si mostra anche come collegare un connettore maschio femmina per la retroilluminazione dell'accendisigari. Una volta montato il nuovo tunnel, si può godere della nuova illuminazione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video