Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli dell'Audi TT?

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt 8N, MK 1 - Anni 1998-2006
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli dell'Audi TT?

Per poter sostituire il motorino dei tergicristalli dell'Audi TT bisogna innanzitutto allentare i bulloni che fissano le spazzole e rimuoverle. Successivamente, sarà necessario rimuovere la guarnizione e la griglia che si trovano immediatamente sotto al parabrezza. Sotto la griglia, la quale sarà incastrata con delle clip, sarà presente il motorino, collegato a dei tubi, fissati al resto della carrozzeria. Bisognerà allentare i bulloni per tirare fuori il motorino e i tubi: a questo punto sarà possibile staccare il vecchio motorino dai tubi e sostituirlo con uno nuovo, che dovrà essere collegato al relativo connettore.

Inserito il 2 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino dei tergicristalli dell'Audi TT

Il video mostra come sostituire il motorino dei tergicristalli dell'Audi TT. Innanzitutto, è necessario rimuovere le spazzole dei tergicristalli allentando i bulloni che le fissano. Successivamente, si deve rimuovere la guarnizione e la griglia sotto al parabrezza per accedere al motorino. Una volta allentati i bulloni, si può rimuovere il vecchio motorino e sostituirlo con uno nuovo, collegandolo al relativo connettore.

2. Rimozione delle braccia dei tergicristalli

Per rimuovere le braccia dei tergicristalli, si può utilizzare un attrezzo per rimuovere il tappo e allentare il dado da 13 mm. Se le braccia si staccano facilmente, si possono rimuovere senza dover utilizzare un estrattore. In caso contrario, si può utilizzare un estrattore per rimuoverle. Questa procedura può essere utile anche per sostituire le vecchie braccia con quelle nuove.

3. Rimozione del pannello dello scudo

Per rimuovere il pannello dello scudo, si deve rimuovere la guarnizione intorno allo scudo e rimuovere i tubi del lavavetri. Una volta rimosso il pannello, si può sostituire con uno nuovo, se necessario. In caso contrario, si possono fare i fori per i tubi del lavavetri e fissarli con i supporti.

4. Sostituzione del motorino dei tergicristalli: procedura dettagliata

Per sostituire il motorino dei tergicristalli, si deve rimuovere la guarnizione e la griglia sotto al parabrezza. Una volta allentati i bulloni, si può rimuovere il vecchio motorino e sostituirlo con uno nuovo, collegandolo al relativo connettore. È importante assicurarsi che il nuovo motorino funzioni correttamente prima di rimontare tutti i componenti. Inoltre, è consigliabile lubrificare i punti di contatto per facilitare eventuali futuri interventi di manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video