Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si spegne la spia SOS dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si spegne la spia SOS dell'Audi A3?

Per poter spegnere la spia SOS dell'Audi A3 bisogna abbassare lo sportellino che si trova nella parte alta dell'auto, sul tetto in corrispondenza dello specchietto retrovisore centrale. Abbassando lo sportellino sarà visibile un pulsante rosso, che bisognerà tenere premuto per alcuni secondi, fino a quando non partirà la chiamata di emergenza. Una volta che sarà partita la chiamata di emergenza, bisognerà annullarla manualmente premendo il pulsante sullo schermo touch screen. Quando la chiamata sarà stata annullata, si tornerà alla schermata del Driver Assist e la spia SOS sarà stata correttamente spenta.

Inserito il 7 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della spia SOS su molte Audi, inclusa l'Audi A3 della generazione 8Y.

Il video riguarda una soluzione per il problema della spia SOS che appare su molte Audi, inclusa l'Audi A3 della generazione 8Y. La spia si accende quando il segnale viene perso e rimane accesa anche dopo aver spento e riacceso l'auto. Inoltre, può causare il blocco del sistema di navigazione satellitare. Il video mostra come risolvere il problema e spegnere la spia SOS.

2. Come spegnere la spia SOS dell'Audi A3.

Per spegnere la spia SOS dell'Audi A3, bisogna abbassare lo sportellino situato nella parte alta dell'auto, sopra lo specchietto retrovisore centrale. Qui si trova un pulsante rosso che va tenuto premuto per circa 30-60 secondi. In questo modo, la spia SOS scomparirà e si attiverà una chiamata di emergenza. Basterà premere il pulsante "cancel" sullo schermo touch screen per annullare la chiamata e far scomparire definitivamente la spia.

3. Cosa fare se la chiamata di emergenza viene effettuata accidentalmente.

Se non viene annullata la chiamata di emergenza, l'operatore risponderà e si dovrà spiegare che si tratta di un problema tecnico dell'auto. Tuttavia, il consiglio è di premere il pulsante "cancel" prima che la chiamata venga effettuata. In questo modo, non ci saranno problemi e la spia SOS scomparirà senza dover parlare con l'operatore.

4. La soluzione semplice al problema della spia SOS su molte Audi.

Si tratta di un problema comune su molte Audi, ma la soluzione è molto semplice. Basta seguire i passaggi descritti nel video e la spia SOS scomparirà definitivamente. Il video è stato realizzato grazie alla collaborazione degli utenti della comunità Audi A3 e S3, che hanno contribuito a creare un ambiente di supporto e condivisione di informazioni.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video