Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante dell'Audi A4?

Per poter sostituire la pompa del carburante dell'Audi A4 bisogna andare a sollevare le clip di fissaggio che si trovano nella parte bassa dei sedili posteriori e in corrispondenza delle cinture di sicurezza. Questo permetterà di sollevare i sedili e di avere accesso alla pompa del carburante. Questa sarà protetta da un coperchio metallico, che dovrà essere rimosso allentando le sue viti di fissaggio. Una volta che si avrà accesso alla pompa, questa dovrà essere scollegata dai relativi tubi e connettori servendosi di un cacciavite a testa piatta. La pompa potrà dunque essere estratta dal proprio alloggiamento e sostituito.

Inserito il 25 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante dell'Audi A4 dal 2001 al 2008

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante dell'Audi A4 dal 2001 al 2008. Dopo aver sollevato le clip di fissaggio nella parte bassa dei sedili posteriori e in corrispondenza delle cinture di sicurezza, si può sollevare il sedile e avere accesso alla pompa del carburante. La pompa è protetta da un coperchio metallico che deve essere rimosso. Una volta che si ha accesso alla pompa, questa deve essere scollegata dai relativi tubi e connettori servendosi di un cacciavite a testa piatta. La pompa può quindi essere estratta e sostituita.

2. Rimozione della pompa del carburante dell'Audi A4

Il video mostra come rimuovere la pompa del carburante dell'Audi A4. La pompa si trova sul lato passeggero dell'auto. Ci sono tre viti Phillips che tengono il coperchio della pompa in posizione. Le clip di fissaggio dei connettori del carburante possono essere difficili da rimuovere, ma si può sollevare la parte inferiore della clip per sbloccarla. È importante che il serbatoio non sia pieno per evitare perdite di carburante. Una volta che la pompa è stata rimossa, si può sostituire con una nuova.

3. Verifica e modifica della nuova pompa del carburante dell'Audi A4

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante dell'Audi A4. Dopo aver rimosso la vecchia pompa, si può confrontarla con la nuova per verificare eventuali differenze. È importante prestare attenzione alle variazioni tra le due pompe, come la posizione del tubo di ritorno. In alcuni casi, è possibile che sia necessario rimuovere o modificare alcune parti della nuova pompa per farla funzionare correttamente. Una volta che la nuova pompa è stata modificata, può essere installata e testata.

4. Rimontaggio della pompa del carburante dell'Audi A4

Il video mostra come rimontare la pompa del carburante dell'Audi A4. Dopo aver sostituito la vecchia pompa con la nuova, si deve assicurarsi che tutti i connettori siano collegati correttamente. È importante verificare che non ci siano perdite di carburante. Se tutto sembra essere a posto, si può avviare l'auto e verificare che la nuova pompa funzioni correttamente. Se ci sono problemi, è possibile che sia necessario aprire nuovamente il serbatoio per verificare eventuali errori.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video