Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Reset spia filtro anti particolato Audi Q7

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4M, MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia filtro anti particolato Audi Q7

In questo video tutorial vedremo come resettare la spia del filtro anti particolato di una Audi Q7, procedimento che possiamo prendere in considerazione per tutte le auto del gruppo Volkswagen. Prima di effettuare l'operazione di reset è necessario aver rigenerato o risolto il problema relativo al nostro FAP. Quindi colleghiamo il computer per la diagnostica, nell'apposita presa, e andiamo a selezionare marchio e modello di auto; in questo modo eseguiremo la scansione per verificare gli eventuali errori e resettarli. Seguire il video fino alla fine per comprenderne il procedimento di reset della spia.

Inserito il 6 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del filtro anti particolato su un'auto Audi Q7

Il video tutorial mostra come resettare la spia del filtro anti particolato di un'auto Audi Q7, un procedimento che può essere applicato a tutte le auto del gruppo Volkswagen. Prima di effettuare il reset, è necessario aver risolto il problema relativo al filtro anti particolato. Si collega il computer per la diagnostica e si seleziona il marchio e il modello dell'auto per verificare gli eventuali errori e resettarli.

2. Reset della spia tramite riprogrammazione dell'ECU

Il processo di reset della spia del filtro anti particolato può essere effettuato anche tramite la riprogrammazione dell'ECU. In questo caso, si inseriscono i dati relativi alla sostituzione del filtro anti particolato nell'ECU, in modo da resettare la spia. Si utilizza un lettore di codici MK a zero per accedere alla schermata di cambio del filtro particolato.

3. Procedura per il reset della spia utilizzando un lettore di codici MK

Per effettuare il reset della spia, si seleziona l'opzione "DPF" e si segue la procedura indicata, selezionando l'opzione "1" per indicare che il filtro particolato è stato sostituito. Si deve poi accelerare l'auto a oltre 1200 rpm e cliccare su "done". Il reset della spia viene effettuato con successo.

4. Validità del metodo di reset della spia del filtro anti particolato su diverse auto

Il tutorial termina con la spiegazione che questo metodo di reset della spia del filtro anti particolato è stato testato su diverse auto e ha funzionato correttamente. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale per ricevere altri utili tutorial.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video