Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si rimuove il pannello dei comandi del climatizzatore dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Come si rimuove il pannello dei comandi del climatizzatore dell'Audi A4?

Per poter rimuovere il pannello dei comandi del climatizzatore dell'Audi A4 bisogna innanzitutto rimuovere il display della radio, che si trova immediatamente sopra al pannello. Per rimuovere il pezzo, sarà necessario sganciare le copertura in plastica e allentare i suoi bulloni di fissaggio. La rimozione della radio, permetterà di spingere i comandi del climatizzatore dell'interno verso l'esterno del proprio alloggiamento. Una volta estratto il pannello, i connettori collegati nella sua parte posteriore dovranno essere sganciati. A questo punto il nuovo pannello potrà essere collegato e inserito nella propria sede.

Inserito il 8 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del display della radio

Il video mostra come rimuovere il pannello dei comandi del climatizzatore dell'Audi A4, S4 e RS4 B6 e B7. Innanzitutto, è necessario rimuovere il display della radio che si trova sopra il pannello. Per farlo, bisogna sganciare le coperture in plastica e allentare i bulloni di fissaggio. Una volta rimosso il display, è possibile spingere i comandi del climatizzatore verso l'esterno del loro alloggiamento.

2. Estrazione del pannello dei comandi del climatizzatore

Successivamente, il pannello dei comandi del climatizzatore può essere estratto. Per farlo, è sufficiente rimuovere il sat-nav unit che si trova sopra il pannello. Non ci sono viti o bulloni che tengono il pannello in posizione, ma solo il bordo inferiore del trim del sat-nav. Una volta rimosso il pannello, si possono sganciare i connettori collegati alla sua parte posteriore.

3. Sgancio dei connettori e installazione del nuovo pannello

I connettori sono del tipo utilizzato da Audi, con piccole linguette che devono essere spinte verso il basso per sganciare i connettori. Una volta rimossi tutti i connettori, il pannello può essere completamente rimosso. Per installare un nuovo pannello, basta collegare i connettori nella parte posteriore del nuovo pannello e inserirlo nella sua sede.

4. Ulteriori guide e protezione dell'ashtray durante la rimozione

Il video fornisce anche un link per un'altra guida che spiega come rimuovere il sat-nav unit. Inoltre, il video mostra come proteggere l'ashtray dal graffio durante la rimozione del pannello. In generale, la rimozione del pannello dei comandi del climatizzatore dell'Audi A4 è un'operazione relativamente semplice e può essere facilmente eseguita da chiunque abbia un po' di esperienza con le auto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video