Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A5
  6. : Sostituzione delle lampadine anteriori su Audi A5

Audi A5 - Video Tutorial

Modello: Audi A5 8T8, 8T3, 8F, 8T - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine anteriori su Audi A5

Lavorando a motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano e mettetelo in sicurezza. Rimuovete la protezione posta sopra il paraurti anteriore semplicemente svitandone i bulloni di fissaggio. Come ben mostrato nel video, a questo punto svitate le fissi che tengono invece lo stesso faro ancorato alla sede, e sfilatene l'attacco posteriore proprio del fanale. Arrivati sin qui, estraete il fanale dalla sede e posizionatelo comodamente su un banco da lavoro. A questo punto è un gioco da ragazzi arrivare alla lampadina interessata procedendo dal retro del faro. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 26 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori di un'auto Audi

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di un'auto Audi. Prima di iniziare, è necessario sollevare il cofano e metterlo in sicurezza. Successivamente, si deve rimuovere la protezione posta sopra il paraurti anteriore svitando i bulloni di fissaggio. A questo punto, si svitano le fissi che tengono il faro ancorato alla sede e si sfilatene l'attacco posteriore del fanale. Una volta estratto il fanale dalla sede, si può facilmente accedere alla lampadina interessata procedendo dal retro del faro.

2. Rimuovere il faro in modo sicuro e corretto

Il video mostra anche come rimuovere il connettore del faro per evitare di tirare e danneggiare i fili durante la rimozione del faro. Inoltre, viene mostrato come rimuovere un bullone che tiene il fender in modo da avere un po' più di spazio per rimuovere il faro. Una volta rimosso il faro, si deve staccare un tubo di aspirazione dell'aria che si trova vicino al faro.

3. Accedere alla lampadina e sostituirla

Il video mostra come rimuovere la copertura del faro per accedere alla lampadina. Una volta rimossa la copertura, si può facilmente rimuovere la lampadina. È importante ricordare la posizione della vecchia lampadina per poter posizionare correttamente la nuova lampadina. Infine, si deve rimontare tutto seguendo la stessa procedura, ma in ordine inverso.

4. Consigli per cambiare le luci anteriori della macchina

Il video mostra come cambiare le luci anteriori di una macchina. L'autore del video insegna come rimuovere la vecchia lampadina e come inserire la nuova. Egli consiglia di prestare molta attenzione durante il processo di rimozione in modo da non danneggiare la vecchia lampadina. Inoltre, suggerisce di praticare prima con la vecchia lampadina per evitare di rompere la nuova.

5. Scegliere le lampadine giuste per la propria macchina

L'autore del video consiglia di acquistare le lampadine da Amazon, dove si possono trovare a un prezzo ragionevole. Egli suggerisce di scegliere lampadine con una temperatura di colore di 6k, che sono bianche, ma non troppo datate. Tuttavia, se si preferiscono lampadine blu, si può optare per quelle da 8k. L'autore mostra come inserire le nuove lampadine con attenzione, in modo da non danneggiarle.

6. Rimettere a posto le luci anteriori della macchina

L'autore del video mostra come rimettere a posto le luci anteriori della macchina. Egli spiega come rimettere i bulloni e come collegare i tubi dell'aria. Egli consiglia di prestare molta attenzione durante questo processo per evitare di danneggiare i componenti della macchina. L'autore del video mostra anche come collegare i cavi elettrici per far funzionare le nuove luci.

7. Il risultato finale delle nuove luci anteriori e consigli dell'autore del video

Alla fine del video, l'autore mostra il risultato finale delle nuove luci anteriori. Egli mostra come le nuove lampadine diano una luce più bianca e luminosa rispetto alle vecchie. Egli si dice soddisfatto del risultato e consiglia a chiunque voglia cambiare le luci anteriori della propria macchina di seguire il suo tutorial. Infine, l'autore del video invita chiunque abbia domande a contattarlo attraverso il suo profilo Instagram.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video