Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come si sostituisce il filtro del carburante dell'Audi A3?

Per poter sostituire il filtro del carburante dell'Audi A3 bisogna sollevare l'auto per mezzo di un ponte e posizionare una vaschetta sotto al filtro per raccogliere l'olio esausto. Successivamente, bisognerà scollegare le linee di alimentazione dal carburante andando ad allentare gli appositi bulloni. A questo punto sarà possibile svitare la vite laterale che fissa il filtro in posizione e rimuovere quest'ultimo. Una volta che il filtro sarà rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio e quando sarà completamente fuoriuscito, sarà possibile installare il nuovo filtro, collegandolo ai tubi e fissandolo con l'apposita vite.

Inserito il 29 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo per sostituire il filtro del carburante dell'Audi A3

Il processo per sostituire il filtro del carburante dell'Audi A3 richiede alcune attrezzature e una buona conoscenza di meccanica. Per prima cosa, occorre sollevare l'auto con un ponte e posizionare una vaschetta sotto al filtro per raccogliere l'olio esausto. Successivamente, bisogna scollegare le linee di alimentazione dal carburante e allentare gli appositi bulloni per rimuovere il filtro.

2. Gli attrezzi necessari per sostituire il filtro del carburante

Per effettuare la sostituzione del filtro del carburante, sono necessari alcuni attrezzi come una spazzola pulente in nylon, un detergente spray multiuso, un contenitore di liquido, un giravite phillips e un piede di porco. Una volta sollevata l'auto, bisogna pulire gli elementi di fissaggio dei tubi di rifornimento carburante e scollegare le linee di alimentazione del carburante dal filtro.

3. Come installare correttamente il nuovo filtro del carburante

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, bisogna riporlo nel recipiente e installare il nuovo filtro, collegandolo ai tubi e fissandolo con l'apposita vite. Durante l'installazione, è importante fare attenzione affinché il filtro sia posizionato correttamente e che non penetri sporco o polvere nell'alloggiamento del filtro carburante.

4. Completare la sostituzione del filtro del carburante

Infine, una volta completata la sostituzione del filtro del carburante, è necessario avvitare la staffa di montaggio del filtro e collegare le linee di alimentazione del carburante. Infine, occorre rimuovere la vaschetta e abbassare l'auto, avvitare il tappo del filtro carburante e chiudere lo sportello del serbatoio carburante.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video