Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come riparare il cassetto portaoggetti dell'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come riparare il cassetto portaoggetti dell'Audi A4

In questo video possiamo vedere come è possibile riparare il cassetto portaoggetti di un una Audi A4. Se nel tuo veicolo hai notato che il cassetto portaoggetti si è rotto, vedendo questo video puoi capire come è possibile ripararlo seguendo dei semplici passaggi. Per prima cosa cerca di rimuovere il cassetto portaoggetti dalla propria sede. In genere si rompono le cerniere, quindi per riparare queste parti, basterà inserire delle viti che serviranno a tenerle fisse in sede grazie anche all'utilizzo di un collante che dovrete comprare presso un rivenditore autorizzato. Quindi prendete un trapano con una punta della stessa grandezza della vite che dovete inserire. Fate i buchi, inserite le viti. Una volta che avete fissato le cerniere con le viti potete prendere un pennellino con del grigio (vedi video) e colorare le teste delle viti di modo che non si noti nulla. Rimontare il vano portaoggetti procedendo a ritroso.

Inserito il 21 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare il cassetto portaoggetti di un' Audi A4

Il video mostra come riparare il cassetto portaoggetti di un' Audi A4. Inizialmente, bisogna rimuovere il cassetto dalla sua sede e individuare le cerniere rotte. Per riparare queste parti, si possono inserire delle viti che tengano le cerniere fisse in sede e utilizzare del collante. Dopo aver fatto i buchi, si possono inserire le viti e successivamente colorarle con del grigio per renderle meno visibili. Infine, si può rimontare il vano portaoggetti.

2. Come rimuovere le cerniere rotte dal cassetto portaoggetti di un' Audi A4

Il video mostra come rimuovere le cerniere rotte dal cassetto portaoggetti di un' Audi A4. Per farlo, si deve utilizzare una chiave esagonale per spingere la parte metallica e rimuovere le cerniere. Successivamente, si può procedere con la riparazione delle cerniere, utilizzando delle viti e del collante. Una volta riparate le cerniere, si può procedere con la rimontaggio del cassetto.

3. Utilizzare viti e collante per riparare le cerniere rotte del cassetto portaoggetti di un' Audi A4

Il video mostra come utilizzare delle viti e del collante per riparare le cerniere rotte del cassetto portaoggetti di un' Audi A4. Dopo aver fatto i buchi, si possono inserire le viti e successivamente colorarle con del grigio per renderle meno visibili. Infine, si può rimontare il vano portaoggetti.

4. Il risultato finale della riparazione del cassetto portaoggetti di un' Audi A4

Il video mostra il risultato finale della riparazione del cassetto portaoggetti di un' Audi A4. Grazie all'utilizzo di viti e collante, le cerniere rotte sono state riparate e il cassetto funziona perfettamente. Inoltre, le viti sono state colorate con del grigio per renderle meno visibili. Il video invita gli spettatori a lasciare un commento, un like e a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video