Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio faro anteriore Audi A4 B7

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Audi A4 B7

In questo video tutorial vedremo come smontare il faro anteriore di una Audi A4 B7, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore dell'auto e con una chiave torx andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sopra il fanale; quindi rimuoviamo il manicotto d'aspirazione (nel caso del lato sinistro). A questo punto svitiamo le viti che troviamo in basso e andiamo a rimuovere il fanale anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine; volendo possiamo procedere alla sostituzione delle lampadine, togliendo il coperchio di plastica, scollegando il connettore e sganciando la linguetta di metallo!

Inserito il 9 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore di una Audi A4 B7

Il video tutorial mostra come smontare il faro anteriore di una Audi A4 B7 in semplici passaggi. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore dell'auto e svitare tutte le viti di fissaggio sopra il fanale con una chiave torx. Successivamente, si rimuove il manicotto d'aspirazione (solo nel caso del lato sinistro) e si svitano le viti in basso per rimuovere il fanale anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Se necessario, è possibile procedere alla sostituzione delle lampadine, togliendo il coperchio di plastica, scollegando il connettore e sganciando la linguetta di metallo.

2. Riparazione della vite di fissaggio del faro

Per sostituire i fari, è necessario rimuovere la vite che tiene il faro in posizione elettricamente. Tuttavia, se la vite è arrugginita e si rompe, è possibile utilizzare una saldatrice per plastica per riparare il pezzo. Inoltre, per accedere alle viti nascoste, è possibile utilizzare un'asta di estensione con una presa torx al suo estremità, che si connette alla vite in basso. Per accedere alle altre viti di fissaggio, è necessario rimuovere il parafango e le ruote.

3. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio del faro

Una volta che si è rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine, scollegando il connettore elettrico e sganciando la linguetta di metallo. Per rimontare il faro, è necessario inserire le viti di fissaggio nei fori corrispondenti e serrare i bulloni. Tuttavia, alcuni bulloni possono essere difficili da raggiungere e richiedono l'uso di strumenti speciali, come un set di chiavi a bussola o un cacciavite a stella.

4. Rimontaggio del paraurti

Infine, per rimontare il paraurti, è necessario inserire le viti di fissaggio nei fori corrispondenti e serrare i bulloni. Tuttavia, alcuni bulloni possono essere difficili da raggiungere e richiedono l'uso di strumenti speciali, come un set di chiavi a bussola o un cacciavite a stella. Inoltre, è possibile utilizzare una saldatrice per plastica per riparare eventuali danni al paraurti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video