Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q2
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Audi Q2.

Audi Q2 - Video Tutorial

Modello: Audi Q2 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Audi Q2.

In questo video vedremo come sostituire la batteria della chiave di una Audi Q2. Prendiamo la chiave e giriamola sul lato dove è visibile il logo Audi; con l'ausilio di un cacciavite a testa piatta dobbiamo togliere la placchetta in plastica che copre la batteria: prendiamo dunque il cacciavite e, come visibile al minuto 1: 40, facciamo leva alla base dell'anello portachiavi. Una volta fatto questo, vedremo la batteria CR2032 nel suo alloggio. Estraiamola con l'ausilio del cacciavite e sostituiamola, inserendo la nuova batteria col polo positivo verso l'alto. Fatto questo non resta che reinserire la placchetta di plastica e bloccarla correttamente con una leggera pressione.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della chiave di una Audi Q2

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di una Audi Q2. Si inizia girando la chiave sul lato dove è visibile il logo Audi e si toglie la placchetta in plastica che copre la batteria con l'ausilio di un cacciavite a testa piatta. Una volta rimossa la placchetta, si estrae la batteria CR2032 dal suo alloggio e si sostituisce con una nuova, inserendola col polo positivo verso l'alto. Infine, si reinserisce la placchetta di plastica e si blocca correttamente con una leggera pressione.

2. Come aprire il batteriefach deckel senza danneggiare la chiave

Per aprire il batteriefach deckel, non è consigliabile utilizzare un cacciavite per evitare di danneggiare il dispositivo. Meglio utilizzare un piccolo strumento come l'hanger per gli anelli degli chiavi, che si infila sotto il bordo del copri batteria e si solleva leggermente. Il resto del lavoro si può fare con le dita. La batteria da acquistare è una CR2032, che si può trovare facilmente online.

3. Attenzione all'inserimento corretto della batteria

Durante la sostituzione della batteria, bisogna fare attenzione a inserirla correttamente sotto le due rasten hasen che si trovano sopra e sotto l'alloggio della batteria. Una volta inserita, si preme delicatamente per farla aderire alle rasten e poi si richiude il batteriefach deckel. Il lavoro è molto semplice e non richiede alcuna competenza particolare.

4. Verifica del corretto funzionamento della chiave dopo la sostituzione della batteria

Una volta sostituita la batteria, si può controllare se la chiave funziona correttamente. Se la luce di controllo in alto a destra lampeggia, allora la batteria è stata sostituita con successo e la chiave può essere utilizzata immediatamente per aprire e chiudere l'auto. Questo lavoro può essere fatto facilmente a casa senza dover portare la chiave in officina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video