Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando nell'Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 3, C6 - Anni 2004-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando nell'Audi A6

In questo video vedremo come sostituire la batteria del telecomando nella vettura di segmento E di casa Audi, ovvero la A6; più nello specifico si tratta della terza generazione l'auto in questione. Iniziamo l'operazione: agiamo sganciando il coperchietto di plastica del telecomando, staccandolo dalla scocca di quest'ultimo. Possiamo accedere subito al vano batteria e quindi sostituire quella esausta con una nuova di zecca. La pila in questione è una comunque CR 2032 da 3V. La inseriamo nella sua sede, dove si trovava quella originaria, ed andiamo a richiudere il telecomando. Proviamo se funziona correttamente ed il gioco è fatto!

Inserito il 11 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando dell'Audi A6

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della vettura Audi A6 di terza generazione. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il coperchio di plastica del telecomando. La batteria da sostituire è una CR 2032 da 3V. Se la batteria è esaurita, la LED sul telecomando lampeggia più volte quando viene premuto un tasto. In questo caso, è necessario sostituire la batteria.

2. Procedura per sostituire la batteria del telecomando

Per sostituire la batteria, è necessario utilizzare un oggetto appuntito, come un cacciavite a taglio, per sollevare il coperchio di plastica del telecomando. La batteria esaurita può essere rimossa e sostituita con una nuova batteria CR 2032 da 3V. La nuova batteria deve essere inserita nello stesso vano della vecchia batteria. Una volta inserita la nuova batteria, il coperchio del telecomando può essere richiuso.

3. Verifica del corretto funzionamento del telecomando dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, la LED sul telecomando dovrebbe lampeggiare solo una volta quando viene premuto un tasto. Ciò indica che il telecomando è nuovamente funzionante e può essere utilizzato per aprire e chiudere la vettura da una distanza maggiore. La vecchia batteria deve essere smaltita correttamente.

4. Invito a lasciare un "mi piace" e a porre domande nei commenti

Il video termina con l'invito a lasciare un "mi piace" se il video è stato utile e a porre eventuali domande nei commenti. Inoltre, viene suggerito di iscriversi al canale per non perdere altri video simili.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video