Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'Audi A4

Fortunatamente la sostituzione del filtro dell'aria della propria Audi A4 è una delle operazioni più facili e veloci da poter eseguire in completa autonomia. Basta avere un minimo di accortezza e soprattutto assicurarsi di eseguire l'intera operazione a motore spento e freddo per non avere problemi di sicurezza. La prima cosa da fare, ovviamente, è sollevare il cofano anteriore e individuare la scatola contenente il filtro (situata nella parte sinistra del vano motore). Svitate le viti che tengono ferma la scatola e scollegate il cavo presente. A questo punto non vi resta che togliere il vecchio filtro e inserire il nuovo modello. Infine, riavvitate le viti rimosse in precedenza e ricollegate il cavo.

Inserito il 16 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su un' Audi A4 del 2007

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di un' Audi A4 del 2007, ma la procedura dovrebbe essere simile per altre Audi A4. Per eseguire l'operazione, è necessario sollevare il cofano anteriore e individuare la scatola contenente il filtro, situata nella parte sinistra del vano motore. Dopo aver svitato le viti che tengono ferma la scatola e scollegato il cavo presente, si può rimuovere il vecchio filtro e inserire il nuovo modello. Infine, si riavvitano le viti rimosse in precedenza e si ricollega il cavo.

2. Rimuovere il vecchio filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, si deve sollevare il ductwork e poi tirare fuori il duct intermedio. Ci sono due viti Phillips che tengono insieme la scatola dell'aria. Una volta rimosse le viti, si può separare la parte superiore della scatola da quella inferiore e rimuovere il vecchio filtro. Si consiglia di utilizzare un aspirapolvere per rimuovere eventuali foglie o detriti dal vano dell'aria.

3. Inserire il nuovo filtro dell'aria

Dopo aver pulito il vano dell'aria, si può inserire il nuovo filtro. Si consiglia di controllare che sia ben posizionato e che sia seduto correttamente. Successivamente, si può riposizionare la parte superiore della scatola sull'inferiore e fissarla con le viti. Infine, si ricollega il cavo e si riposiziona il ductwork.

4. Chi ha realizzato il video e le sue caratteristiche

Il video è stato realizzato da 1a auto, un sito web specializzato in ricambi di qualità per auto e nel fornire il miglior servizio possibile. Il tutorial è stato realizzato da Mike, che ha utilizzato solo un cacciavite a testa piatta e uno a croce per eseguire l'operazione. L'intera procedura è stata eseguita con il motore spento e freddo per garantire la sicurezza.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video