Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si rimuove il porta targa posteriore dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il porta targa posteriore dell'Audi A3?

Per poter rimuovere il porta targa posteriore dell'Audi A3 bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possano allentare i bulloni che fissano il pannello interno del portellone posteriore stesso. Una volta che questo pannello sarà stato staccato, si potranno svitare le viti che fissano dall'interno il porta targa sul quale è installata la targa del mezzo. Una volta che queste viti saranno state allentate e che eventuali connettori saranno stati scollegati, il porta targa potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, montando anche tutte le altre parti rimosse.

Inserito il 28 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per rimuovere la striscia dell'interruttore del portellone e le luci della targa di un'auto Audi A3

Il video mostra come rimuovere la striscia con l'interruttore del portellone e le luci della targa di un'auto Audi A3. Per fare ciò, sono necessari alcuni strumenti come il torx T25, alcuni strumenti per la rimozione delle guarnizioni, un cacciavite piatto piccolo e una chiave a bussola da 10 mm.

2. Come rimuovere la copertura di plastica del portellone dell'Audi A3

Il primo passo è aprire il portellone e svitare le due viti torx T25 che si trovano all'interno. Con l'aiuto degli strumenti per la rimozione delle guarnizioni, si può staccare la copertura di plastica dal portellone. Ci sono quattro clip su ogni lato che tengono la copertura in posizione.

3. Come rimuovere la striscia dell'interruttore del portellone e le luci della targa dell'Audi A3

Per accedere alla parte posteriore di una delle viti, è necessario rimuovere un modulo. Ci sono tre connettori da rimuovere, uno dei quali è molto piccolo. È possibile utilizzare una pinza per rimuoverli delicatamente. Con una chiave a bussola da 10 mm, si possono svitare le tre viti che tengono la striscia in posizione.

4. Come rimuovere le clip per sbloccare la striscia dell'interruttore del portellone e le luci della targa dell'Audi A3

Una volta rimosse le viti, si può rimuovere la striscia. Tuttavia, la striscia può essere bloccata da quattro clip. È necessario premere leggermente verso il basso le clip per sbloccarle. Infine, la striscia può essere rimossa. Per rimontarla, è sufficiente seguire le stesse istruzioni in ordine inverso.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video