Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Dove si trova il fusibile dell'accendisigari nell'Audi A4 b7?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova il fusibile dell'accendisigari nell'Audi A4 b7?

Il fusibile dell'accendisigari, nell'Audi A4 b7, si trova nel comparto fusibili posto all'interno dell'abitacolo. Si tratta di un fusibile da 15A. Per trovarlo, apriamo la portiera dell'auto e localizziamo il coperchio laterale del cruscotto nella zona del guidatore. Inseriamo una chiave o un giravite dalla punta piatta nella fessura del coperchio e alziamolo delicatamente, per poi rimuoverlo del tutto con l'ausilio delle mani. A questo punto avremo la scatola dei fusibili ben visibile e, quello dell'accendisigari, è il quinto partendo dal basso della colonna centrale. Aiutiamoci ad estrarlo tramite l'utilizzo della pinza di plastica in dotazione.

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema dell'accendisigari non funzionante su un' Audi A4 del 2007

Il video su YouTube mostra come risolvere il problema dell'accendisigari non funzionante su un' Audi A4 del 2007. Questa soluzione può essere applicata anche ad altri modelli di Audi A4 a partire dal 2001 o 2002. Il primo passo è rimuovere il coperchio laterale del cruscotto nella zona del guidatore, utilizzando una chiave o un giravite. Successivamente, si deve individuare la scatola dei fusibili e trovare quello dell'accendisigari, che è il quinto partendo dal basso della colonna centrale.

2. Individuazione e sostituzione del fusibile dell'accendisigari

Una volta individuato il fusibile dell'accendisigari, si deve utilizzare una pinza di plastica per estrarlo. Il fusibile da cercare è di tipo 15A. In caso di difficoltà, si può utilizzare un estrattore di fusibili. Se il fusibile è rotto, la soluzione è sostituirlo con uno nuovo. Per individuare un fusibile rotto, si deve controllare se la linea centrale è separata. In tal caso, il fusibile è da sostituire. Se invece la linea è continua, il fusibile è funzionante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video