Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio dell'autoradio su Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio dell'autoradio su Audi A4

Oggi vi mostreremo un tutorial semplicissimo: l'estrazione dell'autoradio presente nella console centrale su Audi A4. Il primo passo per estrarre l'autoradio su Audi A4 consiste nel procurarsi le apposite chiavi da inserire nei fori angolari della stessa. Una volta fatto ciò, ovvero aver inserito le chiavi sino a finecorsa (fondamentale per liberare gli attacchi dell'autoradio), tiratele e con esse uscirà la radio. Mentre la estraete, scollegatene il connettore facendo pressione sulle linguette. Nel video, se vi interessa, vi viene mostrato anche lo smontaggio di tutto il resto della console centrale.

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come estrarre l'autoradio dalla console centrale di un' Audi A4

Il tutorial mostra come estrarre l'autoradio dalla console centrale di un' Audi A4. Il primo passo è procurarsi le chiavi apposite da inserire nei fori angolari dell'autoradio. Tirando le chiavi, l'autoradio esce facilmente. È importante scollegare il connettore facendo pressione sulle linguette. Nel video viene anche mostrato lo smontaggio della console centrale.

2. Come rimuovere la sezione della console centrale

Successivamente, viene mostrato come rimuovere la sezione della console centrale. Si deve utilizzare un cacciavite per staccare la parte posteriore del vano portaoggetti. Si rimuove quindi la parte superiore della console centrale e si scollega il controllo del clima. È possibile rimuovere la console centrale svitando i bulloni e staccando i connettori.

3. Come riparare il freno a mano di un' Audi A4

Il video mostra anche come riparare il freno a mano di un' Audi A4. La soluzione consiste nel ripristinare i cavi del freno a mano che collegano le pinze dei freni. Si rimuovono le clip e si tirano i cavi attraverso i fori. Successivamente, si ricollega il freno a mano e si applica la tensione corretta.

4. Come sostituire la leva del cambio e il kit di riparazione

Infine, il video mostra come sostituire la leva del cambio e il kit di riparazione. La leva del cambio presenta un gioco in su e giù che non dovrebbe essere presente. Il kit di riparazione non include le parti necessarie per risolvere il problema, ma è possibile trovare le parti di ricambio su un forum online. Nel prossimo video, verrà mostrato come smontare la leva del cambio e sostituire le parti necessarie.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video