Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Quando sostituire la cinghia di distribuzione dell'Audi A4 2.0 TDI

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Quando sostituire la cinghia di distribuzione dell'Audi A4 2.0 TDI

In questo video vi mostreremo quando sostituire la cinghia di distribuzione dell'Audi A4 2.0 TDI. Uno dei fattori indicanti che la cinghia di distribuzione è da cambiare o è vicina al momento di cambiarla è il rumore stridulo che proviene dal carter di distribuzione. Di solito questo rumore è possibile sentirlo a motore freddo. Tuttavia potrebbe non bastare sentire il rumore per capire quando la cinghia di distribuzione è da cambiare ma bisogna dare un'occhiata al complesso di distribuzione. Per esempio quando il cuscinetto intorno a cui è avvolta la cinghia spara del grasso vuol dire che è necessario intervenire.

Inserito il 30 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Quando è necessario sostituire la cinghia di distribuzione dell'Audi A4 2.0 TDI

Il video mostra quando è necessario sostituire la cinghia di distribuzione dell'Audi A4 2.0 TDI. Uno dei segnali che indica la necessità di cambiare la cinghia è il rumore stridulo proveniente dal carter di distribuzione, che di solito si sente a motore freddo. Tuttavia, non è sufficiente basarsi solo sul rumore per capire se la cinghia di distribuzione è da cambiare, ma bisogna anche controllare il complesso di distribuzione. Ad esempio, se il cuscinetto intorno al quale è avvolta la cinghia spara del grasso, allora è necessario intervenire.

2. L'importanza di controllare visivamente e ascoltare i kit di distribuzione

Il padre nel video spiega che i kit di distribuzione devono essere controllati visivamente e ascoltati, perché se il cuscinetto gira senza grasso, la cinghia di distribuzione salta via e la macchina può subire danni. Questo è il motivo per cui è importante controllare i kit di distribuzione se si sentono rumori strani davanti alla vettura. Anche se la vettura ha solo 90.000 km, negli anni il tempo può inficiare sul fatto che si deteriora la cinghia di distribuzione, quindi è necessario sostituirla.

3. Il cuscinetto che ha iniziato a sparare grasso e i danni che possono causare

Il padre nel video mostra il cuscinetto che ha iniziato a sparare grasso, il che significa che lavorerà senza grasso e in condizioni di non lubrificazione si inchioderà. Se la cinghia di distribuzione salta, le valvole si piegano e la macchina subisce un disastro. Anche se la vettura non ha ancora raggiunto il chilometraggio per la sostituzione del kit di distribuzione, se è già passato del tempo, la cinghia di distribuzione si deteriora comunque, quindi è necessario sostituirla.

4. Consigli per verificare i kit di distribuzione e dove richiedere un preventivo

Il padre nel video consiglia di verificare sempre i kit di distribuzione per le vetture con motore longitudinale di Milano o vicino al parafango, come ad esempio l'Audi A3, in quanto la maggior parte delle volte i problemi provengono da questi cuscinetti o dalla boccola della pompa dell'acqua che si inchioda. Se si ha bisogno di un preventivo per un kit di distribuzione, si può chiamare il numero 0141 97 ma dalle 14 con info di oggi la bianco auto cubiti. Ricorda che sui kit di distribuzione c'è sempre il 30% di sconto su chi di esecuzione troppa acqua e cinghia servizi, e in caso di bisogno di un'auto sostitutiva, la bianco auto cubiti può fornirla gratuitamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video