Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si rimuove il quadro strumenti dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 1, 8L - Anni 1996-2003
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come si rimuove il quadro strumenti dell'Audi A3?

Per poter rimuovere il quadro strumenti dell'Audi A3 bisogna andare a staccare la copertura in plastica che si trova nella parte bassa centrale rispetto al quadro strumenti stesso. Una volta che questa copertura sarà stata rimossa, bisognerà andare ad allentare le due viti sottostanti, in modo tale da liberare il quadro. Questo potrà quindi ora essere estratto dal proprio alloggiamento, andando ad allentare i connettori che si trovano nella parte posteriore. Pertanto, il vecchio quadro strumenti potrà essere sostituito con uno nuovo, che dovrà essere collegato ai connettori, fissato con le sue viti e bloccato dalla copertura in plastica.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del quadro strumenti dell'Audi A3

Il video mostra come rimuovere e sostituire il quadro strumenti dell'Audi A3. Per prima cosa, bisogna staccare la copertura in plastica che si trova nella parte bassa centrale rispetto al quadro strumenti. Poi, bisogna allentare le due viti sottostanti per liberare il quadro estrarlo dal proprio alloggiamento, andando ad allentare i connettori che si trovano nella parte posteriore.

2. Sostituzione del quadro strumenti dell'Audi A3

Una volta che il vecchio quadro strumenti è stato rimosso, si può sostituirlo con uno nuovo collegandolo ai connettori, fissandolo con le sue viti e bloccandolo dalla copertura in plastica. Per rimuovere i connettori, bisogna sollevare il leveraggio viola sul cluster con un cacciavite, poi staccare il primo connettore, poi il connettore rosso centrale e infine il connettore blu lontano.

3. Consigli per facilitare l'operazione di sostituzione del quadro strumenti dell'Audi A3

Per facilitare l'operazione, è consigliabile regolare il volante per accedere ai connettori. Una volta che il nuovo quadro strumenti è stato installato, bisogna verificare che funzioni correttamente. Il video consiglia di fare attenzione durante l'operazione e di prendersi il tempo necessario per fare le cose con calma.

4. Riassunto del processo di rimozione e sostituzione del quadro strumenti dell'Audi A3

In conclusione, il video è una guida utile per chiunque voglia rimuovere e sostituire il quadro strumenti dell'Audi A3. Il processo richiede di staccare la copertura in plastica, allentare le viti sottostanti, rimuovere i connettori e poi sostituire il vecchio quadro con uno nuovo. Bisogna fare attenzione durante l'operazione e verificare che tutto funzioni correttamente alla fine.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video