Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come montare delle lampadine Xenon nella Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Kit Fari Xenon
Operazione: Come montare delle lampadine Xenon nella Audi A3?

Sostituire le lampadine della Audi A3 8p con delle lampadine Xenon è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Possiamo facilitarci l'operazione sollevando l'auto su di un ponte se ne abbiamo la possibilità, oppure con un cric. Procediamo quindi rimuovendo la ruota nel lato nel quale andremo a lavorare e rimuoviamo la copertura interna del passaruota. A questo punto, avendo accesso alla zona posteriore del faro, rimuoviamo il tappo di protezione e la vecchia lampadina. Montiamo il nuovo kit seguendo le indicazioni fornite e ripetiamo l'operazione per il faro opposto, rimontiamo infine il passaruota.

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine Audi A3 8p con lampadine Xenon

Il tutorial riguarda la sostituzione delle lampadine della Audi A3 8p con delle lampadine Xenon. L'operazione è relativamente semplice e può essere eseguita sollevando l'auto su di un ponte o con un cric. Si procede rimuovendo la ruota nel lato in cui si andrà a lavorare e la copertura interna del passaruota per accedere alla zona posteriore del faro. Si rimuove il tappo di protezione e la vecchia lampadina, si monta il nuovo kit seguendo le indicazioni fornite e si ripete l'operazione per il faro opposto.

2. Caratteristiche delle lampadine Xenon

Le lampadine Xenon sono disponibili in diverse versioni, come la D1S, D2S, D3S e D4S. La lettera "D" sta per "discharge", ovvero "scarica", mentre il numero accanto indica la versione del sockel. Le lampadine Xenon hanno una durata di circa 2000 ore, rispetto alle 450 ore delle lampadine alogene. Le lampadine D1S e D2S funzionano a 85 volt, mentre le lampadine D3S e D4S funzionano a 42 volt.

3. Procedura per la sostituzione delle lampadine Xenon della Audi A3 8p

Per sostituire le lampadine Xenon della Audi A3 8p, è possibile sollevare l'auto su di un ponte o con un cric e rimuovere la ruota e la copertura interna del passaruota per accedere alla zona posteriore del faro. Si rimuove il tappo di protezione e la vecchia lampadina, si monta il nuovo kit seguendo le indicazioni fornite e si ripete l'operazione per il faro opposto. È consigliabile staccare la batteria per evitare eventuali rischi di scossa elettrica.

4. Possibili problemi e soluzioni per il sistema di lampadine Xenon della Audi A3 8p

Se le lampadine Xenon non funzionano correttamente, potrebbe essere necessario controllare il sistema di controllo elettronico o il sistema di monitoraggio dei guasti. In caso di errori, è possibile reimpostare il sistema su zero e riprovarlo o portare l'auto in officina per la riparazione. Il tutorial è disponibile su YouTube e su Instagram e Facebook è possibile contattare gli autori per eventuali domande o chiarimenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video