Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q3
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Audi Q3?

Audi Q3 - Video Tutorial

Modello: Audi Q3 F3 - Anni 2018-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Audi Q3?

Sostituire la batteria scarica del telecomando della Audi Q3 è molto semplice, vediamo come fare in questo tutorial che ci mostra la procedura per vari telecomandi, quello riferito alla Q3 si trova alla fine. Per questa operazione abbiamo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2032 e di un giravite dalla punta piatta. Iniziamo inserendo la punta del giravite nella fessura indicata ed apriamo lo sportello posteriore facendo leva. Rimuoviamo quindi la vecchia batteria e inseriamo quella nuova avendo cura di porre il polo positivo rivolto verso l'alto. Infine, riposizioniamo e blocchiamo lo sportello posteriore.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per la sostituzione della batteria del telecomando Audi

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Audi Q3. Si possono seguire le stesse istruzioni per altri telecomandi Audi, tra cui il telecomando sottile, quello piatto e il telecomando switchblade. Per sostituire la batteria, è necessario avere una batteria di ricambio CR2032 e un giravite a punta piatta.

2. Sostituzione della batteria per il telecomando sottile

Per il telecomando sottile, è sufficiente premere il pulsante sul retro e tirare fuori la batteria. Poi, con la punta del giravite, si deve sollevare la linguetta per rimuovere la vecchia batteria e inserire quella nuova, assicurandosi che il polo positivo sia rivolto verso l'alto. Infine, si deve riposizionare il coperchio posteriore.

3. Sostituzione della batteria per il telecomando piatto

Per il telecomando piatto, si devono premere le due linguette sui lati del telecomando e tirare fuori la batteria. Si deve quindi sollevare la linguetta con la punta del giravite, rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con quella nuova. Infine, si deve riposizionare il coperchio posteriore e assicurarsi che le linguette siano correttamente inserite.

4. Sostituzione della batteria per il telecomando switchblade

Per il telecomando switchblade, si deve utilizzare un cacciavite piatto per sollevare il coperchio posteriore e rimuovere la batteria. Si deve quindi sostituire la vecchia batteria con quella nuova e riposizionare il coperchio posteriore, assicurandosi che sia correttamente bloccato.

5. Sintesi del processo di sostituzione della batteria del telecomando Audi

In generale, il processo per sostituire la batteria del telecomando Audi è semplice e richiede solo pochi strumenti. Basta seguire le istruzioni specifiche per il proprio tipo di telecomando e si potrà facilmente sostituire la batteria in pochi minuti.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video