Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Audi A3?

In questo video possiamo vedere come sostituire le lampadine anabbaglianti della Audi A3. Per questa operazione occorre smontare prima il paraurti, altrimenti risulta impossibile accedere alla zona posteriore del faro. Per far ciò, svitiamo tutte le viti di fissaggio iniziando da quelle dei passaruota, passiamo successivamente a quelle del fondo ed infine a quelle superiori. Una volta rimosso, svitiamo i bulloni che tengono ancorato il faro, scolleghiamo il connettore ed apriamo il tappo posteriore. Per rimuovere la lampadina è sufficiente ruotarla di 90 gradi in senso antiorario. Infine, montiamo il ricambio e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine anabbaglianti della Audi A3

Il video mostra come sostituire le lampadine anabbaglianti della Audi A3. Per eseguire l'operazione, è necessario smontare il paraurti per accedere alla zona posteriore del faro. Si devono svitare tutte le viti di fissaggio, iniziando da quelle dei passaruota, passando a quelle del fondo e infine a quelle superiori. Una volta rimosso, si svitano i bulloni che tengono ancorato il faro, si scollega il connettore ed si apre il tappo posteriore. Per rimuovere la lampadina, basta ruotarla di 90 gradi in senso antiorario. Infine, si monta il ricambio e si ricompone il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Il protagonista mostra le lampadine a led per le luci diurne

Il protagonista del video mostra le lampadine a led per le luci diurne che ha acquistato su internet. Sono plug and play e non danno nessun errore sul display. La luce è bianca ghiaccio e sono abbastanza carine. Poiché le lampadine anabbaglianti richiedono dei connettori diversi, il protagonista ha acquistato delle normali lampadine. Il costo totale dell'acquisto è stato di circa 80 euro spediti.

3. Smontaggio delle luci anabbaglianti per montare le nuove lampadine a led

Per montare le nuove lampadine, è necessario smontare il paraurti e i fori perché da montati è praticamente impossibile. Il protagonista mostra come ha smontato le luci anabbaglianti, utilizzando delle pinze sottili per girarle verso sinistra e farle uscire. Secondo lui, senza smontare i fori, è quasi impossibile montare le lampadine a led. Dopo aver montato le lampadine, si rimonta il paraurti e si avvitano le viti di sopra e quelle dal passaruota sotto il paraurti.

4. Il risultato finale dopo aver montato le nuove lampadine

Il protagonista mostra il risultato finale dopo aver montato le nuove lampadine. Le luci diurne sono già visibili e la differenza rispetto a quelle alogene è notevole. Dopo aver acceso le luci anabbaglianti, non si riscontra alcun errore sul display e la luce bianca è stupenda secondo il protagonista. Infine, il protagonista ringrazia per aver guardato il video e invita a mettere un mi piace se il video è piaciuto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video