Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare i sedili posteriori dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori dell'Audi A3?

Per poter rimuovere i sedili posteriori dell'Audi A3 dobbiamo prima di tutto estrarre gli agganci isofix per il seggiolino (dove presenti) e solo in un secondo momento possiamo tirare via la seduta del divano posteriore che è installata tramite un sistema di aggancio, senza viti o bulloni a fermarla. Una volta estratta dall'abitacolo andiamo a rimuovere tutte le coperture illustrate nel video in modo da mettere in evidenza le viti torx e i bulloni da 17 che dobbiamo svitare per liberare gli schienali. Per ultimo tiriamo via i fermi degli schienali ed estraiamo anche questi dalla loro posizione.

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori dell'Audi A3

In questo video, si mostra come rimuovere i sedili posteriori dell'Audi A3. Prima di tutto, bisogna estrarre gli agganci isofix per il seggiolino, se presenti, e poi tirare via la seduta del divano posteriore che è installata tramite un sistema di aggancio senza viti o bulloni. Successivamente, bisogna rimuovere tutte le coperture per mettere in evidenza le viti torx e i bulloni da 17 che devono essere svitati per liberare gli schienali. Infine, si tirano via i fermi degli schienali ed estraiamo anche questi dalla loro posizione.

2. Pulizia dei sedili

Inizialmente, il video mostra il momento in cui i due bancali che contengono i sedili vengono consegnati. Dopo averli aperti, si procede con la pulizia dei sedili che sono ricoperti di peli di gatto. Si utilizza acqua tiepida e un panno per rimuovere la polvere grossolana e successivamente si puliscono i sedili con prodotti appositi e un pennellino per rimuovere le macchie più difficili. Infine, si reidrata la pelle dei sedili per mantenerli in buone condizioni.

3. Come rimontare i sedili posteriori

Il video mostra poi come rimontare i sedili posteriori. Si inizia con lo sganciare gli isofix, poi si toglie la seduta del divano posteriore e si procede con la rimozione delle viti torx e dei bulloni da 17 per liberare gli schienali. Dopo aver tirato via i fermi degli schienali, si rimontano le sicurezze che bloccano il perno di giunzione delle due parti e si serrano le reti. Infine, si rimettono tutti gli isofix e si appoggia lo schienale dietro.

4. Rimozione dei sedili anteriori

Il secondo giorno, il video mostra come rimuovere i sedili anteriori. Bisogna evitare quattro millerighe e poi staccare i quattro connettori che tengono i sedili fermi. Dopo aver fatto ciò, si può rimuovere il sedile e procedere con la pulizia e la reidratazione della pelle. Infine, si rimontano i sedili anteriori e si ricollegano i connettori. Il lavoro può essere fatto anche da soli, ma bisogna fare attenzione a non danneggiare la schiena.

5. Sostituzione dei sedili dell'Audi A3

In questo video, il protagonista mostra come ha sostituito i sedili della sua Audi A3. Dopo aver spiegato che il lavoro può essere fatto anche da soli, il protagonista inizia a mostrare i passaggi necessari per completare la sostituzione. Ci sono alcune parti che bisogna evitare, ma alla fine il protagonista riesce a staccare i connettori e a rimuovere i vecchi sedili.

6. Rimozione del tunnel centrale e della console

Una volta rimossi i sedili vecchi, il protagonista mostra come alzare la cuffia del cambio e staccare il tunnel centrale e la console 21. Ci sono diverse viti da rimuovere e alcuni connettori da staccare, ma il protagonista riesce a rimuovere tutto senza problemi. Anche la copertura e gli ultimi connettori vengono rimossi senza difficoltà.

7. Montaggio dei nuovi sedili a guscio in pelle totale

Dopo aver mostrato come rimuovere i vecchi sedili, il protagonista mostra come montare i nuovi sedili a guscio in pelle totale. Ci sono alcune difficoltà con i contatti elettrici, ma alla fine il protagonista riesce a far funzionare tutte le luci e la funzione lombare. Anche la pulizia approfondita sarà fatta in un altro video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video