Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare la luce di stop sulla Audi A4 B7

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come smontare la luce di stop sulla Audi A4 B7

Per accedere al faro del terzo stop sulla Audi A4 (B7) è necessario aprire il portellone posteriore, dove dalla parte superiore del portellone aperto possiamo accedere allo sportellino della terza luce stop. Da lì possiamo accedere al connettore elettrico, che dovremo togliere dal suo alloggiamento, e con facilità potremo toglier le clips che tengono fermo il terzo stop. Una volta che è stato rimosso dal suo alloggiamento, possiamo esaminarlo facilmente e constatare se ci sono delle lampadine briciate tra le cinque posizionate nel faro. Nel caso possiamo cambiarle, ricordando sempre di non toccare quelle nuove con le mani. Poi riposizioniamo il gruppo ottico al suo posto, riattacchiamo il connettore e richiudiamo lo sprortellino. Operazione conclusa.

Inserito il 1 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla terza luce stop sulla Audi A4 (B7)

Il video mostra come accedere alla terza luce stop sulla Audi A4 (B7). Per farlo, è necessario aprire il portellone posteriore e accedere allo sportellino della terza luce stop. Da lì, è possibile rimuovere il connettore elettrico e le clips che tengono fermo il faro. Una volta rimosso, è possibile esaminare il faro e constatare se ci sono lampadine bruciate. In tal caso, è possibile sostituirle, facendo attenzione a non toccarle con le mani. Infine, il faro deve essere riposizionato e il connettore elettrico riattaccato.

2. Aggiornamento: rimozione della terza luce stop

In un piccolo aggiornamento, il video mostra come rimuovere la terza luce stop. Per farlo, è necessario aprire la klappe e rimuovere le quattro viti. Successivamente, è necessario rimuovere la fessura di plastica con un cacciavite e rimuovere la guida di plastica a sinistra e a destra. Infine, è possibile rimuovere la terza luce stop, sostituire le lampadine bruciate e riposizionare il faro.

3. Rimozione della terza luce stop e sostituzione delle lampadine

Per rimuovere la terza luce stop, è necessario rimuovere quattro viti e una fessura di plastica. Successivamente, è possibile rimuovere la guida di plastica a sinistra e a destra e la terza luce stop. Dopo aver sostituito le lampadine bruciate, il faro può essere riposizionato e il connettore elettrico riattaccato.

4. Rimozione della guida di plastica e della terza luce stop

Infine, il video mostra come rimuovere la guida di plastica e la terza luce stop. Per farlo, è necessario rimuovere quattro viti e una fessura di plastica. Successivamente, è possibile rimuovere la guida di plastica a sinistra e a destra e la terza luce stop. Dopo aver sostituito le lampadine bruciate, il faro può essere riposizionato e il connettore elettrico riattaccato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video