Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A1
  6. : Come resettare la spia del service con OBD sulla Audi A1

Audi A1 - Video Tutorial

Modello: Audi A1 8X, MK 1 - Anni 2010-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service con OBD sulla Audi A1

In questo video tutorial vedremo il procedimento che ci permetterà di resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Audi A1, ma anche su tutte le altre vetture. Come prima cosa sarà necessario procurarci il nostro strumento di diagnostica, che sarà interfacciato col software (che sia sul telefono o sul computer); in questo caso lo strumento è collegato tramite cavo al connettore OBD. Quindi facciamo dialogare il software con la centralina della vettura, andando successivamente sulla voce del reset della spia dell'olio; vedremo quindi la spia spegnersi dal quadro strumenti.

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Audi A1 e di tutte le altre vetture.

In questo video tutorial, viene spiegato come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Audi A1, ma anche su tutte le altre vetture. Per farlo, è necessario procurarsi uno strumento di diagnostica, che sarà interfacciato col software (che sia sul telefono o sul computer); in questo caso lo strumento è collegato tramite cavo al connettore OBD.

2. Collegare lo strumento di diagnostica e aprire il software per resettare la spia dell'olio.

Una volta che lo strumento è collegato, bisogna accendere l'auto in posizione 1 e poi aprire il software di diagnostica. Successivamente, bisogna andare sulla voce del reset della spia dell'olio e seguire le istruzioni del software. Dopo aver eseguito il reset, la spia si spegnerà dal quadro strumenti.

3. Come resettare l'intervallo di servizio usando il computer di bordo dell'auto.

Il video mostra anche come resettare l'intervallo di servizio usando il computer di bordo dell'auto. Questa operazione può essere eseguita ogni uno o due anni, a seconda del tipo di servizio da effettuare. Per resettare l'intervallo di servizio, è sufficiente premere il tasto sulla sinistra del quadro strumenti fino a quando l'orologio inizia a lampeggiare e poi selezionare il tipo di servizio da eseguire.

4. Resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Audi A1 e di tutte le altre vetture è facile con uno strumento di diagnostica.

In conclusione, il video dimostra quanto sia facile resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Audi A1, ma anche su tutte le altre vetture. Basta avere uno strumento di diagnostica e seguire le istruzioni del software. In questo modo, si può risparmiare tempo e denaro portando l'auto dall'officina per eseguire questa operazione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video