Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera posteriore dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera posteriore dell'Audi A4?

Per poter rimuovere il pannello della portiera dell'Audi A4 bisogna andare a staccare le modanature che si trovano accanto alla maniglia interna e lungo tutto il bracciolo presente sul pannello. In questo modo, sarà possibile allentarne le viti sottostanti, insieme a quelle che si trovano nella parte inferiore della portiera. Questo permetterà di staccare il pannello, andando a scollegare i connettori che si trovano al suo interno; grazie a questo, il pannello potrà essere rimosso del tutto e sarà quindi possibile inserirne uno nuovo. Una volta che il nuovo pannello sarà stato inserito, bisognerà fissarlo con le viti e montare le modanature.

Inserito il 9 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera dell'Audi A4 B8 del 2010

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera dell'Audi A4 B8 del 2010. Per farlo, sono necessari degli strumenti specializzati, come degli estrattori di plastica e una chiave Torx T25 o T30. Il primo passo è rimuovere le modanature accanto alla maniglia interna e lungo il bracciolo del pannello. Quindi, si possono allentare le viti sottostanti e quelle nella parte inferiore della portiera. Il pannello può essere rimosso scollegando i connettori al suo interno. Una volta rimosso, si può inserire un nuovo pannello e fissarlo con le viti.

2. Come rimuovere la modanatura dalla portiera dell'Audi A4 B8 del 2010

Per rimuovere la modanatura, si utilizzano due estrattori di plastica, uno per ogni clip. Si inizia a rimuovere la modanatura dal lato destro, spostando i due estrattori per trovare la clip. Si continua a spostarli finché non si sente la clip che si stacca. Si ripete questo procedimento per tutte le clip. Una volta che la modanatura è stata rimossa, si possono vedere le clip.

3. Come rimuovere le viti e il pannello dalla portiera dell'Audi A4 B8 del 2010

Dopo aver rimosso la modanatura, si possono vedere le viti che tengono il pannello in posizione. Ci sono cinque viti in totale. Una volta che le viti sono state rimosse, si può iniziare a rimuovere il pannello. Si utilizzano strumenti più forti per rimuovere il pannello. Si inizia dall'angolo in alto a sinistra, dove si trova una clip. Si continua a rimuovere il pannello fino a quando non si sentono tutte le clip staccarsi.

4. Come sostituire il pannello della portiera dell'Audi A4 B8 del 2010

Una volta rimosso il pannello, si possono scollegare i connettori al suo interno. Si può inserire il nuovo pannello e collegare i connettori. Si fissano le viti e si rimontano le modanature. È importante assicurarsi che il nuovo pannello sia inserito correttamente e che tutte le clip siano state riposizionate correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video