Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Audi A3?

Sostituire la batteria del telecomando della Audi A3, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di un piccolo giravite dalla punta piatta e di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Prima di tutto estendiamo la chiave d'emergenza tramite la pressione dell'apposito tasto, dopodiché individuiamo la fessura indicata, inseriamovi all'interno la punta del giravite e facciamo leva. Una volta sbloccato lo sportello posteriore, apriamolo completamente e procediamo con la sostituzione della vecchia batteria, avendo cura di inserire il ricambio nel verso giusto.

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando della Audi A3

In questo video tutorial, l'autore ci mostra come sostituire la batteria del telecomando della Audi A3. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce che richiede solo un piccolo giravite a punta piatta e una batteria di ricambio di tipo CR2032.

2. Procedura per sbloccare lo sportello posteriore e sostituire la batteria del telecomando

Per iniziare, l'autore ci mostra come estendere la chiave d'emergenza tramite la pressione dell'apposito tasto. Successivamente, individua la fessura indicata, inserisce la punta del giravite e fa leva. Una volta sbloccato lo sportello posteriore, apre completamente e procede con la sostituzione della vecchia batteria, avendo cura di inserire il ricambio nel verso giusto.

3. Economia della sostituzione e precauzioni da prendere durante l'operazione

L'autore ci spiega che questa è un'operazione molto economica, che richiede solo una batteria di ricambio che si può trovare in un bazar per circa un euro e mezzo. Inoltre, consiglia di avere molta precauzione con la forza che si genera durante l'operazione, in quanto la tapa della batteria può essere un po' delicata.

4. Identificazione della pila giusta per il telecomando e pulizia della chiave

In seguito, l'autore ci mostra come identificare la pila giusta per il nostro telecomando. La pila ha un simbolo di più che indica il lato positivo e una marca che indica la sua referenza, che in questo caso è una CR2032. Dopo aver inserito la nuova pila, l'autore consiglia di pulire la llave con un vecchio spazzolino da denti per eliminare la polvere e la sporcizia accumulata.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video