Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno nella Audi TT?

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt 8N, MK 1 - Anni 1998-2006
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno nella Audi TT?

Smontare lo specchietto retrovisore esterno nella Audi TT, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto afferriamo il vetro dal bordo interno e disincastriamolo tirandolo verso di noi, dopodiché, aiutandoci con un giravite dalla punta piatta, sganciamo la clip metallica indicata e rimuoviamo il blocco. Scolleghiamo infine il connettore del regolatore, afferriamo lo specchietto e rimuoviamolo dalla base. Nel caso in cui avessimo la necessità di smontare anche quest'ultima, sarà sufficiente svitare i due bulloni di fissaggio con una chiave Torx T30.

Inserito il 19 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Audi TT

In questo tutorial, viene mostrato come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Audi TT in modo semplice e veloce. La prima cosa da fare è rimuovere il vetro, che è fissato con due clip metalliche. Successivamente, con l'aiuto di un giravite, si sgancia la clip e si rimuove il blocco. Infine, si scollega il connettore del regolatore, si afferma lo specchietto e si rimuove dalla base.

2. Come smontare anche la base dello specchietto

Nel caso in cui si voglia smontare anche la base, basterà svitare i due bulloni di fissaggio con una chiave Torx T30. Questa operazione è utile se si vuole sostituire il colore o la finitura della base dello specchietto.

3. La rimozione del vetro può essere complicata ma possibile

La rimozione del vetro può essere un po' complicata, poiché è di plastica e si rischia di rompere le clip sul retro. Tuttavia, una volta rimosso, è possibile sostituirlo se necessario. Il vetro è fissato con quattro clip che si agganciano su delle linguette sulla base dello specchietto.

4. Come rimuovere lo specchietto vero e proprio

Per rimuovere lo specchietto vero e proprio, è necessario rimuovere una clip di ritenzione e poi tirare verso di sé la parte con il filettatura. Inoltre, è necessario scollegare il cavo del motore per il movimento dello specchietto. Una volta che la clip è stata rimossa, è possibile rimuovere lo specchietto dalla base.

5. La rimozione dello specchietto è un'operazione relativamente semplice

In generale, la rimozione dello specchietto retrovisore esterno di una Audi TT è un'operazione relativamente semplice, anche se può richiedere un po' di pazienza e di attenzione per evitare di danneggiare la clip di ritenzione o le clip sul retro del vetro. Con le giuste attrezzature e un po' di pratica, tuttavia, è possibile farlo senza problemi.

6. Come rimuovere il binario del vetro specchietto retrovisore su una macchina

In questo video, i Parrot Bros spiegano come rimuovere il binario del vetro specchietto retrovisore su una macchina. Innanzitutto, bisogna rimuovere il vetro specchietto, che viene tenuto in posizione da una clip. Per rimuovere la clip, bisogna usare una vite e poi tirarla via. Una volta tolta la clip, si può rimuovere il vetro specchietto e poi scollegare il cavo di alimentazione.

7. Come rimuovere il binario del vetro

Dopo aver rimosso il vetro specchietto, si può rimuovere il binario del vetro. Questo viene tenuto in posizione da due viti torx. Una volta che le viti sono state tolte, il binario può essere rimosso e i cavi possono essere scollegati. A questo punto, si è rimasti con il vetro specchietto e il binario in mano.

8. Come rimontare il binario del vetro

Per rimontare il binario del vetro, bisogna fare il procedimento inverso. Si deve inserire il binario nel foro e collegare i cavi. Poi si può rimontare il vetro specchietto e la clip che lo tiene in posizione. Infine, si può rimontare il binario del vetro e stringere le viti. Il tutto richiede un po' di pazienza, ma non è troppo difficile.

9. Un video utile per risolvere problemi con il binario del vetro specchietto retrovisore

In conclusione, questo è un video utile per chiunque abbia un problema con il binario del vetro specchietto retrovisore. I Parrot Bros spiegano il processo in modo semplice e amichevole, rendendolo facile da seguire. Con un po' di pratica, si può rimuovere e rimontare il binario del vetro senza problemi.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video