Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili dell'Audi A3 8V

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili dell'Audi A3 8V

Se non sapete ancora dov'è situata la scatola dei fusibili della vostra Audi A3 8v (anno 2012-2019) non preoccupatevi perché nella seguente guida a voi dedicata troverete tutte le varie indicazioni di cui avete bisogno. Prima di procedere, inoltre, vi ricordiamo che per motivi di sicurezza è opportuno lasciare l'auto spenta e con la batteria scollegata durante l'intera procedura soprattutto se si vuole intervenire sui fusibili stessi. Raggiungete quindi il lato del guidatore, rimuovete il coperchio del piccolo vano posto nella zona inferiore sinistra del cruscotto e subito dietro avrete finalmente accesso ai fusibili.

Inserito il 4 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove si trovano i fusibili della cabina dell'Audi A3 8v

In questo video, l'autore mostra dove si trovano i fusibili della cabina dell'Audi A3 8v. Prima di iniziare, l'autore avvisa che per motivi di sicurezza è importante spegnere l'auto e scollegare la batteria. I fusibili si trovano sul lato del guidatore, dietro un coperchio nel piccolo vano posto nella zona inferiore sinistra del cruscotto.

2. Come rimuovere il coperchio che copre il vano dei fusibili

Per accedere ai fusibili, è necessario rimuovere il coperchio che copre il vano. Ci sono tre clip che devono essere rimosse con un attrezzo apposito, poiché non è possibile farlo a mano. L'autore consiglia di iniziare dal basso, dove c'è un piccolo spazio dove inserire l'attrezzo. Se il coperchio non si riesce a rimuovere, si può provare a rimuovere la copertura laterale vicino al coperchio.

3. Come accedere ai fusibili una volta rimosso il coperchio

Una volta rimosse le clip, si può facilmente scivolare fuori il pannello che copre i fusibili. L'autore consiglia di iniziare a rimuovere il pannello dal basso, per evitare di graffiare la parte visibile del cruscotto. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere ai fusibili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video