Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come cambiare il paraurti posteriore in una Audi A3.

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come cambiare il paraurti posteriore in una Audi A3.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile cambiare il paraurti posteriore in una Audi A3, seguendo alcuni semplici passaggi. Il materiale occorrente: un avvitatore, chiavi Torx T20 e T40, una tubolare del 10. Per facilitare lo smontaggio del paraurti è possibile posizionare delle rampe sotto le ruote posteriori, per sollevare l'auto. Dobbiamo svitare 5 viti del diffusore che ricoprono due viti la quale attaccano il paraurti sotto; abbiamo tre viti torx nel passaruota e anche nell'altro lato; all'interno del baule dobbiamo togliere la plastica dietro, dove si nascondono due bulloni da 10 mm. Dobbiamo togliere i fissaggi e manigliette, dove dietro c'è una vite Torx T20 e anche dall'altro lato. Spostare le due paratie e avremo altri due bulloni da 10 ai lati. A questo punto il paraurti verà via.

Inserito il 21 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambiare il paraurti posteriore della tua Audi A3: tutorial passo-passo"

Il video tutorial mostra come cambiare il paraurti posteriore in una Audi A3 seguendo alcuni semplici passaggi. Per facilitare lo smontaggio del paraurti è possibile posizionare delle rampe sotto le ruote posteriori, per sollevare l'auto. È necessario avere un avvitatore, chiavi Torx T20 e T40, una tubolare del 10.

2. "Smontaggio del paraurti: quali attrezzi servono e quali viti svitare"

Per smontare il paraurti, è necessario svitare 5 viti del diffusore che ricoprono due viti la quale attaccano il paraurti sotto; abbiamo tre viti torx nel passaruota e anche nell'altro lato; all'interno del baule dobbiamo togliere la plastica dietro, dove si nascondono due bulloni da 10 mm. Dobbiamo togliere i fissaggi e manigliette, dove dietro c'è una vite Torx T20 e anche dall'altro lato. Spostare le due paratie e avremo altri due bulloni da 10 ai lati. A questo punto il paraurti verrà via.

3. "Sostituzione del paraurti con uno nuovo: come passare il cablaggio dei sensori"

Dopo aver tolto il paraurti, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Nel video, viene mostrato come sostituire il paraurti s line con uno s3. Il nuovo paraurti ha una curvatura morbida e una mini gonna. È necessario passare il cablaggio dei sensori e poi votare il nuovo paraurti.

4. "Personalizzazione del nuovo paraurti: mascherina a nido d'ape e diffusore della maxthon"

Infine, il video mostra l'effetto finale del nuovo paraurti, che è stato personalizzato con una mascherina a nido d'ape e un diffusore della maxthon. Manca solo l'aggiunta di due catarifrangenti e una lama laterale piccolina. Il video è stato creato per aiutare gli spettatori a cambiare il paraurti posteriore della loro Audi A3 e per dare loro un'idea di come personalizzarlo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video