Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come riparare il radiatore del riscaldamento su Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come riparare il radiatore del riscaldamento su Audi A3

In questo video tutorial possiamo vedere come si ripara il radiatore del riscaldamento abitacolo su Audi A3, quando hanno dei problemi di intasamento e quindi, non funziona il riscaldamento e inoltre ci sono dei problemi di circolazione del liquido del radiatore quindi non si raffredda il motore. Quando si verifica questo problema nel liquido del radiatore vuol dire che ci sono delle particelle che vanno ad ostruire le fessure del radiatore, quindi se le fessure sono piene, l'acqua non circola e l'aria calda non arriva all'abitacolo. Per risolvere il problema bisogna acquistare due liquidi (vedi video), che serviranno a lavare tutto il circuito di raffreddamento; successivamente bisogna andare a smontare tutta la parte interna, quindi il canalone, la sotto pedaliera, le tubazioni del riscaldamento, pulire le tubazioni e andare ad installare un radiatore del riscaldamento nuovo.

Inserito il 4 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi di intasamento e circolazione del liquido del radiatore sulle Audi A3

Questo video tutorial mostra come riparare il radiatore del riscaldamento abitacolo su Audi A3 quando ci sono problemi di intasamento e di circolazione del liquido del radiatore. Questi problemi impediscono al riscaldamento di funzionare correttamente e causano difficoltà di raffreddamento del motore. Quando il liquido del radiatore è ostruito da particelle, l'acqua non circola e l'aria calda non arriva all'abitacolo. Per risolvere il problema, si deve acquistare due liquidi specifici per lavare tutto il circuito di raffreddamento.

2. Procedura per la riparazione del radiatore del riscaldamento dell'Audi A3

Per effettuare la riparazione, bisogna smontare tutta la parte interna, quindi il canalone, la sotto pedaliera e le tubazioni del riscaldamento. È necessario pulire le tubazioni e installare un radiatore del riscaldamento nuovo. Inoltre, è consigliabile sostituire la pompa dell'acqua e il termostato dell'auto per garantire il corretto flusso del liquido di raffreddamento. La riparazione va fatta in questa sequenza: lavare il radiatore, sostituire il radiatore, provare le pressioni del liquido di raffreddamento e intervenire sul termostato e sulla pompa dell'acqua se necessario.

3. Importanza di utilizzare ricambi originali e liquidi specifici per la pulizia del circuito di raffreddamento

È importante utilizzare ricambi originali e i due liquidi specifici per la pulizia del circuito di raffreddamento. Altrimenti, dopo sei mesi la vettura potrebbe avere di nuovo lo stesso problema. Se si ha bisogno di un preventivo o di un'auto sostitutiva durante la riparazione, si può contattare l'officina tramite telefono o email. Infine, è fondamentale seguire la corretta procedura per effettuare la riparazione del radiatore del riscaldamento dell'Audi A3 o del Gol 7.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video