Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo dell'Audi A4 B8

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo dell'Audi A4 B8

In questa nuova mini guida dedicata a tutti voi in possesso di un'Audi A4 B8 (anno 2007-2015) andremo a descrivervi quelli che sono i passaggi da effettuare se si vuole sostituire in maniera rapida e sicura il filtro dell'aria dell'abitacolo. Per prima cosa dovete quindi recarvi all'interno dell'auto e raggiungere il sedile anteriore del passeggero. Spostatevi nella zona inferiore del vano portaoggetti presente e procedete con lo smontaggio del pannello di plastica. Una volta fatto ciò, individuate la scatola che contiene il filtro in questione e sostituite quest'ultimo con un nuovo filtro perfettamente compatibile.

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su un'Audi A4 B8.

In questa mini guida, viene spiegato come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un'Audi A4 B8 (anno 2007-2015) in modo rapido e sicuro. Per prima cosa, bisogna raggiungere il sedile anteriore del passeggero e smontare il pannello di plastica nella zona inferiore del vano portaoggetti. Successivamente, individuare la scatola che contiene il filtro e sostituirlo con uno nuovo compatibile.

2. Procedimento passo dopo passo per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo.

Il video mostra il procedimento passo dopo passo, con l'autore che mostra come rimuovere i due o tre bulloni di plastica che fissano il pannello di plastica. Dopo aver rimosso il pannello, viene mostrata la scatola del filtro dell'aria dell'abitacolo, che viene facilmente rimossa. L'autore mostra il vecchio filtro, che sembra sporco e pieno di detriti, e poi lo sostituisce con un nuovo filtro.

3. Conclusione e considerazioni finali sulla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo.

Una volta che il nuovo filtro è stato inserito, l'autore rimette il pannello di plastica al suo posto e si assicura che sia ben fissato. Infine, l'autore conclude il video affermando che la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice e facile da fare, anche se può essere un po' scomoda perché bisogna raggiungere il vano portaoggetti.

4. Sintesi del procedimento per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su un'Audi A4 B8.

In sintesi, sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un'Audi A4 B8 è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti. Con questo tutorial, è possibile farlo in modo rapido e sicuro, senza bisogno di rivolgersi a un meccanico.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video