Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si rimuovono i comandi al volante dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Volante
Operazione: Come si rimuovono i comandi al volante dell'Audi A3?

Per poter rimuovere i comandi al volante dell'Audi A3 bisogna andare innanzitutto a rimuovere il volante stesso dal proprio alloggiamento: per farlo sarà necessario ruotarlo a destra e a sinistra, in modo che si vada ad allentare le viti nella sua parte posteriore. Questo permetterà di sfilare l'airbag, scollegandone i connettori nella parte posteriore e così facendo si potrà allentare il dado centrale che fissa il volante. Una volta rimosso quest'ultimo, si potrà fare leva sotto alle pulsantiere laterali dei comandi al volante, in modo da sollevarle e scollegarne i connettori; in questo modo sarà possibile sostituire le componenti e installare il volante.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del volante dell' Audi A3

Il video mostra come rimuovere e smontare completamente il volante di un' Audi A3. Innanzitutto, per rimuovere il volante, bisogna ruotarlo a destra e a sinistra per allentare le viti nella parte posteriore, quindi sfilare l'airbag e scollegare i connettori nella parte posteriore. Successivamente, si può allentare il dado centrale che fissa il volante e rimuoverlo.

2. Smontaggio dei componenti del volante

Una volta rimosso il volante, si può procedere alla rimozione dei componenti. Si inizia rimuovendo i seguri di plastica che circondano l'embellitore del piano del volante. Successivamente, si possono rimuovere i controlli laterali, le levas del cambio e le plaquitas. Per rimuovere i bottoni, bisogna aprire le pestañas nere piano con una leva e poi estrarli con attenzione.

3. Rimontaggio dei componenti del volante

Dopo aver smontato tutti i componenti, si può procedere al rimontaggio. Si inizia con il posizionamento delle levas del cambio e dei controlli laterali, quindi si possono rimontare i bottoni e le plaquitas. Successivamente, si può rimontare l'embellitore del piano del volante e i seguri di plastica. Infine, si può rimontare il volante, seguendo lo stesso procedimento utilizzato per rimuoverlo.

4. Facilità del procedimento di smontaggio e rimontaggio del volante

In generale, il procedimento di smontaggio e rimontaggio del volante dell' Audi A3 è abbastanza semplice e non dovrebbe richiedere più di 30 minuti. Tuttavia, è importante fare attenzione durante il processo per evitare di danneggiare i componenti o il volante stesso.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video