Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare il fanale posteriore della Audi A3 S3 e RS3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore della Audi A3 S3 e RS3

La guida mostra come eseguire lo smontaggio del fanale posteriore della Audi A3, sia nella versione S3 che RS3. La prima operazione da eseguire è quella di aprire il vano bagagli e rimuovere il pannello di finitura dal lato del fanale da operare. All’interno del vano è presente, nella parte alta, di un bullone in plastica quadrato da svitare con l’ausilio di un cacciavite. Con una leva per plastiche, tirare il fanale per farlo uscire dalla sua sede. A questo punto è possibile scollegare il connettore elettrico di alimentazione e rimuovere il portalampada della freccia. Sostituire la lampadina guasta e rimontare il tutto in posizione e controllarne il corretto funzionamento.

Inserito il 3 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il fanale posteriore della Audi A3 per risolvere il problema della condensa.

Il video mostra come rimuovere il fanale posteriore della Audi A3, sia nella versione S3 che RS3, per risolvere il problema della condensa all'interno delle luci. Il primo passo consiste nell'aprire il vano bagagli e rimuovere il pannello di finitura dal lato del fanale da operare. All'interno del vano, è presente un bullone in plastica quadrato da svitare con l'ausilio di un cacciavite. Con una leva per plastiche, è possibile tirare il fanale per farlo uscire dalla sua sede. A questo punto, è possibile scollegare il connettore elettrico di alimentazione e rimuovere il portalampada della freccia.

2. Come rimuovere la condensa all'interno delle luci del fanale posteriore.

Dopo aver rimosso il fanale, il video mostra come rimuovere la condensa all'interno delle luci. In particolare, il proprietario ha notato che l'acqua stava entrando attraverso il sigillante sul retro del fanale. Ha quindi utilizzato una pistola per colla a caldo per creare una cucitura all'interno del fanale, in modo da evitare che l'acqua penetri. Inoltre, ha applicato del silicone dove la lente incontra la plastica sul retro del fanale, per sigillare eventuali piccole fessure.

3. Come rimuovere il fanale anteriore della Audi A3.

Il video fornisce anche una guida dettagliata su come rimuovere il fanale anteriore della Audi A3. In particolare, il proprietario mostra come utilizzare un cacciavite per girare un piccolo quadrato sopra il fanale, in modo da sbloccarlo. Successivamente, utilizzando uno strumento per la riparazione delle finiture, è possibile tirare il fanale per farlo uscire dalla sua sede. Una volta rimosso il fanale, è possibile sostituire la lampadina guasta o applicare un sigillante per evitare la penetrazione dell'acqua.

4. Come personalizzare le luci della Audi A3.

Infine, il proprietario mostra come personalizzare le luci della sua Audi A3. In particolare, ha deciso di codificare le luci di posizione per diventare anche il suo segnale di direzione. Ha utilizzato un software di codifica per modificare le impostazioni delle luci e creare questa funzione personalizzata. Alla fine del video, il proprietario afferma di aver risolto il problema della condensa all'interno delle luci e di aver migliorato il design delle luci della sua auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video