Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore dell'Audi A4 S4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore dell'Audi A4 S4?

Per poter sostituire la lampadina dell'Audi A4 S4 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle viti che fissano il faro dalla sua parte superiore. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare il faro dall'interno del suo alloggiamento, scollegandone anche il connettore nella parte posteriore. Dopo che il gruppo ottico sarà stato completamente liberato, si potrà rimuovere il suo coperchio nella parte posteriore e si potrà estrarre la lampadina al suo interno, sostituendola con una nuova; dopo la sostituzione si potrà installare nuovamente il faro.

Inserito il 14 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro dell'Audi A4 S4

Il tutorial spiega come sostituire la lampadina del faro dell'Audi A4 S4. Per farlo, è necessario aprire il cofano per accedere alle viti che fissano il faro dalla sua parte superiore. Dopo aver allentato le viti, è possibile sfilare il faro dall'alloggiamento e scollegarne il connettore posteriore. Successivamente, si può rimuovere il coperchio posteriore del gruppo ottico e sostituire la lampadina.

2. Rimuovere il faro dell'Audi A4 S4

Per rimuovere il faro, è necessario rimuovere il radiatore in plastica e i quattro bulloni Torx 30 che lo fissano. Uno dei bulloni è anche collegato al faro. Ci sono anche due altri bulloni Torx 30 nella parte inferiore del motore. Dopo aver allentato tutti i bulloni e scollegato il connettore, si può rimuovere il faro.

3. Sostituire la lampadina del faro dell'Audi A4 S4

Per sostituire la lampadina, è necessario svitare il coperchio del faro in senso antiorario e rimuovere il blocco di connessione. Si può quindi svitare la lampadina in senso antiorario e sostituirla con una nuova. È importante non toccare la lampadina con le dita, perché il calore può causarne la rottura prematura. Una volta sostituita la lampadina, si può rimontare il faro e serrare tutti i bulloni.

4. Rimontare il faro dell'Audi A4 S4

Per rimontare il faro, è necessario inclinarlo verso il basso e farlo scorrere all'interno dell'alloggiamento. Dopo averlo posizionato correttamente, è possibile serrare tutti i bulloni e rimontare il radiatore in plastica. Infine, è possibile testare il faro per verificare che funzioni correttamente. Il tutorial è stato utile per risparmiare denaro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video