Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si rimuovono i comandi del climatizzatore dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Come si rimuovono i comandi del climatizzatore dell'Audi A4?

Per poter rimuovere i comandi del climatizzatore dell'Audi A4 bisogna andare ad inserire le apposite quattro chiavi fornite in dotazione all'interno dei fori che si trovano ai quattro angoli dell'autoradio: dopo che questa sarà stata estratta e ne saranno stati scollegati i connettori nella parte posteriore, sarà possibile rimuovere completamente la radio. A questo punto, il pannello dei comandi del climatizzatore potrà essere estratto dal proprio alloggiamento, in modo che si vadano poi a scollegare anche i connettori nella parte posteriore. In questo modo sarà possibile collegare il nuovo pannello e fissare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 7 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei comandi del climatizzatore dell'Audi A4

Per rimuovere i comandi del climatizzatore dell'Audi A4, è necessario utilizzare le quattro chiavi speciali fornite con l'autoradio. Queste chiavi vanno inserite nei fori presenti ai quattro angoli dell'autoradio. Dopo aver estratto l'autoradio e scollegato i connettori posteriori, è possibile rimuovere completamente la radio. Successivamente, il pannello dei comandi del climatizzatore può essere estratto dal suo alloggiamento e i connettori posteriori possono essere scollegati. A questo punto, è possibile collegare il nuovo pannello e fissare tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Set di rimozione dell'autoradio disponibile nella descrizione del video

È importante sottolineare che è possibile trovare un set di rimozione dell'autoradio come quello descritto nel video nella descrizione del video stesso. Durante la rimozione dell'autoradio, è necessario piegare verso il basso il display di navigazione e inserire le quattro chiavi negli appositi fori. Dopo aver estratto l'autoradio, è importante rimuovere le chiavi per evitare graffiare il display che si chiuderà automaticamente. Inoltre, è possibile rimuovere le chiavi premendo sulle apposite linguette di sgancio.

3. Rimozione del pannello dei comandi del climatizzatore

Una volta rimosso l'autoradio, è possibile procedere alla rimozione del pannello dei comandi del climatizzatore. Per fare ciò, è necessario spingere il pannello dal retro, sollevarlo e tirarlo fuori. Successivamente, è possibile utilizzare un cacciavite a lama piatta per rimuovere i cavi posteriori. Premendo sulle linguette di sgancio, è possibile scollegare i cavi e rimuovere il pannello.

4. Rimozione di altre parti posteriori dell'autoradio

Infine, se si desidera rimuovere altre parti posteriori, è necessario rimuovere quattro viti con un cacciavite Torx T10. Queste viti si trovano in diversi punti dell'autoradio. Una volta rimosse le viti, è possibile procedere alla rimozione delle parti posteriori desiderate.

5. Suggerimento: richiedi un tutorial video specifico per l'Audi A4

Suggerimento: se si desidera un tutorial video specifico per l'Audi, è possibile richiederlo nella sezione dei commenti. Non dimenticare di iscriverti al canale YouTube per ulteriori contenuti.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video