Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come rabboccare l’olio motore sulla Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come rabboccare l’olio motore sulla Audi A3

Vediamo di seguito i passaggi su come effettuare il rabbocco dell’olio motore della Audi A3, sia con motore a Diesel che a Benzina. Innanzitutto apriamo il cofano motore e attendiamo qualche minuto affinché si raffreddi il motore; quindi andiamo ad alzare l’asticella e puliamola con un panno pulito, come illustrato nel video. A questo punto inseriamo nuovamente l’asticella ed alziamola per verificare il livello dell’olio motore; se esso si trova sulla tacca del minimo, è necessario effettuare il rabbocco fino a raggiungere la tacca del livello massimo. Effettuiamo il tagliando se abbiamo già percorso i chilometri previsti.

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il rabbocco dell'olio motore su Audi A3 (diesel e benzina)

Il seguente riassunto riguarda i passaggi per effettuare il rabbocco dell'olio motore su una Audi A3, sia con motore a diesel che a benzina. Nel primo paragrafo, si apre il cofano motore e si attende che il motore si raffreddi. Successivamente, si alza l'asticella dell'olio e si pulisce con un panno pulito. Si reinserisce l'asticella e si controlla il livello dell'olio motore. Se il livello è al minimo, è necessario effettuare il rabbocco fino al livello massimo. Si consiglia di effettuare il tagliando se si è già percorso il numero di chilometri previsti. Nel secondo paragrafo, si spiega che l'olio funziona come lubrificante e pulisce le parti del motore, consentendo loro di muoversi liberamente e agendo anche come mezzo di raffreddamento. Si indica come individuare il tappo di riempimento dell'olio e si consiglia di verificare il livello utilizzando l'asticella. Si spiega come pulire l'asticella e come interpretare i livelli di minimo e massimo. Si fa anche riferimento alla presenza di un'eventuale spia di avvertimento dell'olio motore. Nel terzo paragrafo, si forniscono istruzioni su come effettuare il rabbocco dell'olio motore. Si consiglia di versare lentamente circa mezzo litro di olio e di ripetere il test dell'asticella per verificare il livello corretto. Si suggerisce di ripetere il test fino a raggiungere il livello massimo. Si consiglia di acquistare l'olio presso un centro Audi specializzato. Si menziona anche la possibilità di controllare il livello dell'olio direttamente dal sedile del conducente su modelli più recenti. Nel quarto paragrafo, si suggerisce di controllare regolarmente il livello dell'olio motore, soprattutto quando si riempie il serbatoio e prima di un viaggio. Si raccomanda di rivolgersi a un centro Audi per una verifica di sicurezza gratuita e per la manutenzione dei componenti chiave del veicolo. Si fa riferimento anche al consumo di olio che può variare a seconda delle condizioni di guida e dell'utilizzo del veicolo. Si consiglia di controllare il livello dell'olio a intervalli regolari per garantire il corretto funzionamento del motore.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video