Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire le lampadine della plafoniera posteriore in una Audi A4 B8

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire le lampadine della plafoniera posteriore in una Audi A4 B8

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire le lampadine della plafoniera posteriore all'interno dell'abitacolo in una Audi A4 B8, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare le lampadine presso un rivenditore autorizzato oppure anche su internet è possibile acquistarle. Materiale occorrente: uno strumento per fare leva. Salire nel sedile posteriore dell'auto, fare leva in un lato della plafoniera per rimuoverla dalla propria sede, una volta rimossa la plastica, bisogna rimuovere entrambe le lampadine e successivamente, installare le nuove lampadine; prima di rimettere la plastica della plafoniera, premere il pulsante di accensione delle luci, per verificare se esse funzionano correttamente. Dopo essersi assicurati del corretto funzionamento, riposizionare in sede la plastica della plafoniera.

Inserito il 23 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della plafoniera posteriore dell'Audi A4 B8.

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire le lampadine della plafoniera posteriore dell'Audi A4 B8. Il primo passo consiste nell'acquistare le lampadine presso un rivenditore autorizzato o su internet. Successivamente, si deve salire nel sedile posteriore dell'auto e fare leva su un lato della plafoniera per rimuoverla dalla sua sede. Una volta rimossa la plastica, si devono rimuovere entrambe le lampadine e installare quelle nuove. Prima di rimettere la plastica della plafoniera, è consigliabile premere il pulsante di accensione delle luci per verificarne il corretto funzionamento. Infine, si riposiziona la plastica della plafoniera in sede.

2. Mostrare come sostituire una lampadina difettosa.

Il narratore del video ringrazia tutti gli spettatori per il supporto ricevuto nell'ultimo episodio e spiega che avrebbe voluto fare una live per ringraziarli, ma non è stato possibile. Durante il video, si scopre che c'è una lampadina della macchina che non funziona correttamente. Quindi, il narratore decide di mostrarci come sostituire questa lampadina. Mostra le lampadine di ricambio che ha sempre in macchina e spiega che sono facili da installare. Successivamente, si passa alla sostituzione della lampadina difettosa, seguendo i passaggi descritti nel video.

3. Sostituzione delle lampadine a LED nella plafoniera posteriore dell'auto.

Il narratore e suo padre aprono la plafoniera posteriore dell'auto utilizzando un cuneo in plastica. Si accorgono che una delle lampadine a LED non funziona correttamente. Quindi, procedono a sostituire entrambe le lampadine con quelle nuove. Durante il processo, si spiega che le lampadine hanno una posizione specifica e devono essere inserite correttamente. Alla fine, le nuove lampadine vengono installate correttamente e si verifica il loro funzionamento premendo il pulsante di accensione delle luci.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video