Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante dell'Audi A3?

La sostituzione della pompa del carburante sull'Audi A3 si effettua andando ad accedere ai sedili posteriori dell'auto, che dovranno essere rimossi sganciando i perni che li fissano nella parte anteriore e nella parte posteriore. Dopo che questi perni saranno stati rimossi, sarà possibile andare a sfilare completamente i sedili accedendo alle componenti nella parte inferiore. Sarà presente un coperchio circolare, che dovrà essere rimosso sganciandone anche il relativo connettore: in questo modo la pompa del carburante al suo interno potrà essere sfilata dalla sua sede svitandone i bulloni di fissaggio e inserendo un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di sostituzione della pompa del carburante su un'auto Audi A3

Il video mostra il processo di sostituzione della pompa del carburante su un'auto Audi A3. L'autore del video accede ai sedili posteriori dell'auto, rimuovendoli per poter raggiungere la pompa del carburante. Dopo aver rimosso i perni di fissaggio dei sedili, può accedere alle componenti nella parte inferiore. Viene rimosso un coperchio circolare e il connettore ad esso collegato per sfilare la pompa del carburante dalla sua sede. Successivamente, vengono svitati i bulloni di fissaggio e viene inserito un nuovo pezzo di ricambio.

2. Condizioni meteorologiche e protezione dal freddo durante il processo di sostituzione

Durante il video, l'autore commenta sulle condizioni meteorologiche, sottolineando che è una giornata molto ventosa e fredda. L'autore indossa calze sotto i sandali per proteggersi dal freddo.

3. Descrizione del processo di rimozione della pompa del carburante e difficoltà di lavorare su auto tedesche

L'autore descrive il processo di rimozione della pompa del carburante, utilizzando strumenti come un martello e un cacciavite. L'autore sottolinea che lavorare sulle auto tedesche è difficile e spesso richiede l'intervento di un concessionario.

4. Pulizia del serbatoio del carburante e sostituzione della guarnizione dopo la rimozione della pompa

Dopo aver rimosso la pompa del carburante, l'autore pulisce il serbatoio del carburante e sostituisce la guarnizione. Infine, reinstalla la pompa del carburante e il coperchio circolare. L'autore fa un test per verificare se l'auto funziona correttamente dopo la sostituzione della pompa del carburante.

5. Test dell'auto dopo la sostituzione della pompa del carburante e miglioramento del consumo di carburante

L'autore conclude il video commentando che la sostituzione della pompa del carburante è stata necessaria perché l'auto aveva problemi di consumo di carburante e mancata restituzione del carburante. L'autore nota anche che il consumo di carburante è migliorato dopo la sostituzione della pompa.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video