Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Tnt 1130
  6. : Come smontare la ruota anteriore sulla Benelli TNT 1130

Modello: Benelli Tnt 1130
Parte: Ruota
Come smontare la ruota anteriore sulla Benelli TNT 1130

In questo video tutorial vedremo come smontare e rimontare la ruota anteriore sulla moto Benelli TNT 1120, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto posizioniamo il cavalletto anteriore sulla nostra moto, in modo da sollevare la ruota; quindi andiamo a svitare le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad allentare le due viti della forcella e rimuoviamo successivamente il perno centrale della ruota, utilizzando una chiave a cricchetto; non ci resta che estrarre la ruota anteriore, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 9 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimontare la ruota anteriore della moto Benelli TNT 1120

Il video tutorial mostra come smontare e rimontare la ruota anteriore della moto Benelli TNT 1120. Innanzitutto, si posiziona il cavalletto anteriore per sollevare la ruota e si svitano le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori. Successivamente, si allentano le due viti della forcella e si rimuove il perno centrale della ruota con una chiave a cricchetto. Infine, si estrae la ruota anteriore e si applica il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Come sostituire la gomma anteriore con una nuova Michelin Pilot Power 5

Il video mostra anche come sostituire la gomma anteriore con una nuova Michelin Pilot Power 5. Prima di rimontare la ruota, si controlla che lo spessore sia posizionato sulla forcella sinistra e si unge l'asse con del grasso. Poi si serrano le viti di fissaggio e si rimontano le pinze dei freni. Il video non menziona le specifiche di coppia di serraggio, ma si consiglia di fare riferimento al manuale di servizio.

3. Consigli per il serraggio dei bulloni di fissaggio delle pinze dei freni anteriori

Il video fa notare che i due bulloni di fissaggio delle pinze dei freni anteriori possono essere facilmente danneggiati se serrati troppo forte. Per questo motivo, si consiglia di serrare questi bulloni a cinque Newton metri. Infine, il video consiglia di pompare la leva del freno per riposizionare le pastiglie sul disco.

4. Riflessione sulle attività da svolgere in garage durante il lockdown

Il video termina con una breve riflessione sulle attività da svolgere in garage durante il lockdown. L'autore afferma che, poiché non ci sono molte cose da fare, potrebbe essere il momento giusto per sostituire le pastiglie dei freni anteriori della sua moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Sym MaxSym TL 508?

Il filtro dell'aria del Sym MaxSym TL 508 potrà essere sostituito andando ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione laterale del veicolo, che si troverà sul lato sinistro immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Quando questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere svitando le viti che fissano anche il filtro sottostante, che potrà così essere rimosso dall'interno della sua scatola; in questo modo sarà possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede, fissandolo con le viti apposite e coprendo poi il tutto con la carenatura laterale che è stata rimossa in precedenza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video