Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Trk 502
  6. : Smontare il serbatoio del carburante sulla Benelli TRK 502X

Modello: Benelli Trk 502
Parte: Serbatoio
Smontare il serbatoio del carburante sulla Benelli TRK 502X

Nel video di oggi vedremo come smontare il serbatoio del carburante sulla moto Benelli TRK 502X, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a rimuovere i sedili della nostra moto e iniziamo col rimuovere le carene di plastica laterali al serbatoio, svitando tutte le viti con chiave torx; dopodiché andiamo a svitare le ulteriori viti che troviamo in alto e sulla base del serbatoio, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cover del serbatoio; solleviamo quest'ultimo e scolleghiamo il tubo della benzina e il connettore elettrico del galleggiante per rimuoverlo definitivamente!

Inserito il 29 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del serbatoio del carburante sulla Benelli TRK 502X

Il video mostra come smontare il serbatoio del carburante sulla moto Benelli TRK 502X per risolvere un problema di vibrazione a 5000 giri. Il primo passo è quello di rimuovere i sedili e le carene di plastica laterali al serbatoio, svitando tutte le viti con chiave torx. Successivamente, si svitano le ulteriori viti che si trovano in alto e sulla base del serbatoio.

2. Scollegamento dei tubi elettrici e della benzina per rimuovere il serbatoio

Dopo aver tolto il copri serbatoio, si solleva il serbatoio e si scollega il tubo della benzina e il connettore elettrico del galleggiante per rimuoverlo definitivamente. Durante lo smontaggio, è importante fare attenzione a non rompere l'aggancio tra il copri serbatoio e la plastica laterale.

3. Smontaggio della cassa filtro e della piastrina motoria

Una volta tolto il serbatoio, si procede con lo smontaggio della cassa filtro e della piastrina motoria, che viene rimossa con una chiave da 8. Per evitare di perdere la vita della piastrina, si consiglia di evitare di svitarla momentaneamente.

4. Soluzione del problema di vibrazione utilizzando termo e stringenti

Il video mostra come risolvere il problema di vibrazione utilizzando due termo e stringenti sulla piastrina in modo da fare una sorta di guarnizione. Dopo aver rimontato tutto, si prova la moto e la vibrazione è sparita. Per qualsiasi dubbio o informazione sullo smontaggio delle carene o su qualsiasi altra cosa, si può scrivere nei commenti o contattare l'autore del video.

Come si sostituisce la lampadina della freccia anteriore del Kymco Like 125?

Per poter sostituire la lampadina della freccia anteriore del Kymco Like 125 bisogna andare ad inserire la mano all'interno del passaruota della ruota anteriore: qui sarà possibile individuare il foro interno che permetterà di accedere alla lampadina della freccia presente dentro al gruppo ottico. Bisognerà quindi andare ad estrarre quest'ultima, scollegandone il connettore corrispondente: ad esso bisognerà andare a collegare la nuova lampadina, che dovrà essere inserita all'interno del faro. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che tutto funzioni nella maniera corretta anche dopo la sostituzione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video