Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. 300rr
  6. : Mettere il bloccochiavi su Beta 300 RR

Modello: Beta 300rr
Parte: Chiave
Mettere il bloccochiavi su Beta 300 RR

Il blocchetto chiave lo potete facilmente reperire sui più famosi siti internet. Mettere una staffa di ferro sotto al contachilometri. Staccare la cannetta della benzina e svitare le due viti sui fianchi anteriori, sopra il radiatore, e le due dietro e davanti al serbatoio. Togliete la plastica a questo punto, e collegate il cavo dell'alimentazione (se non sai qual'è guarda il video) al blocchetto da voi acquistato, e viceversa l'altro cavo del blocchetto collegatelo alla bobina, il tutto utilizzando le pinze per faston. Rimettete tutto al proprio posto e verificate che il collegamento elettrico funzioni.

Inserito il 15 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'installazione del blocco chiavi sulla moto Beta Racing

Il video mostra come installare un blocco chiave sulla moto Beta Racing, che non ha un blocco chiavi di serie. Il processo richiede l'acquisto di un blocco chiavi, un multimetro per identificare i cavi, una staffa di ferro, pinze per faston e una guaina termorestringente.

2. Rimozione della plastica e collegamento dei cavi

Per installare il blocco chiavi, è necessario rimuovere la plastica della moto e staccare il tubo della benzina e le viti sui fianchi anteriori e posteriori. Successivamente, il cavo dell'alimentazione del blocco chiavi viene collegato alla bobina e l'altro cavo viene collegato al blocco chiavi utilizzando le pinze per faston.

3. Posizionamento del blocco chiavi e verifica del collegamento elettrico

Dopo aver collegato i cavi, il blocco chiavi viene posizionato sulla moto utilizzando una staffa di ferro che va dalla piastra del contachilometri alla bobina. Il collegamento elettrico viene verificato e la plastica viene rimessa al proprio posto.

4. Consigli per il controllo dell'impianto elettrico e la posizione dei cavi

Infine, il video consiglia di far controllare l'impianto elettrico da un elettricista di fiducia e di far passare i cavi lungo il telaio per posizionare il blocco chiavi. Il video termina con la raccomandazione di iscriversi al canale e di utilizzare il blocco chiavi come antifurto per la moto.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video