Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. 300rr
  6. : Sostituzione olio motore Beta 300 RR

Modello: Beta 300rr
Parte: Olio Motore
Sostituzione olio motore Beta 300 RR

Oggi vedremo come sostituire l'olio del motore di una Beta 300 RR due tempi, andando ad effettuare il regolare tagliando (cambio del filtro olio e filtro aria non illustrato in questo video). Come prima cosa andiamo ad accendere il motore per un paio di minuti: quindi spegnere e andiamo a rimuovere il bullone di sfogo dell'olio con una chiave a bussolotto, facendolo fuoriuscire in un contenitore. Aspettare una decina di minuti prima di rimettere il bullone e andiamo a versare successivamente il nuovo olio del motore nell'apposito foro superiore, andando a riempire a livello (ne entrano circa 850 grammi di olio).

Inserito il 2 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il tagliando del motore di una Beta 300 RR due tempi

Il video mostra come effettuare il tagliando del motore di una Beta 300 RR due tempi, con la sostituzione dell'olio. Prima di iniziare l'operazione è necessario riscaldare il motore per alcuni minuti. Successivamente, si rimuove il tappo superiore per svuotare l'olio vecchio. L'operazione è semplificata dall'utilizzo di un imbuto fatto in casa. Una volta terminato lo sgocciolamento, si inserisce il tappo nuovo e si versa l'olio nuovo nel foro superiore.

2. Consigli utili per il cambio dell'olio e la pulizia del filtro dell'aria

Il video consiglia di effettuare il cambio dell'olio ogni 20 ore di utilizzo della moto. Inoltre, si sottolinea l'importanza della pulizia del filtro dell'aria, che deve essere effettuata durante il tagliando. Il tutorial è stato realizzato con l'obiettivo di mostrare come effettuare l'operazione in modo semplice e autonomo, senza l'aiuto di un meccanico professionista.

3. Augurio di buona strada e incoraggiamento a superare la pandemia

Infine, l'autore del video esprime un augurio di buona strada a tutti i motociclisti e un incoraggiamento a superare la pandemia in corso. Il video si conclude con una musica di sottofondo. In sintesi, il tutorial mostra come effettuare il tagliando del motore di una Beta 300 RR due tempi in modo semplice e autonomo, con l'obiettivo di condividere le proprie conoscenze con altri appassionati di moto.

Come si sostituisce la candela della KTM Duke 125?

Per poter sostituire la candela della KTM Duke 125 bisogna andare a rimuovere la bobina che si trova nella parte superiore del cilindro del blocco motore: la bobina sarà accessibile dalla parte laterale destra del telaio, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta che la bobina sarà stata scollegata, la candela sottostante potrà essere rimossa utilizzando l'apposita chiave a tubo: a questo punto sarà possibile inserire la nuova candela all'interno del suo alloggiamento, collegando di nuovo la bobina. In questo modo sarà possibile accendere il motore e verificare che esso funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video