Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Come smontare la ruota posteriore di un Beta RR50

Modello: Beta Rr 50
Parte: Ruota
Come smontare la ruota posteriore di un Beta RR50

Prima di poter iniziare, dovremo dirigerci verso la ruota posteriore, per poi sollevare leggermente la moto. Iniziamo quindi andando ad allentare il dado di fissaggio che regola la distanza della ruota posteriore della nostra Beta RR50. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere il dado che fissa il perno della ruota posteriore. A questo punto, potremo andare ad estrarre il perno di fissaggio della ruota posteriore. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere definitivamente la ruota posteriore della nostra Beta RR50, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 22 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della motocicletta Beta RR50

Il video mostra il processo di smontaggio della Beta RR50, una motocicletta da enduro. Il primo passo consiste nell'allentare il dado di fissaggio della ruota posteriore e rimuovere il perno di fissaggio. Successivamente, la ruota posteriore viene rimossa per procedere con la pulizia e la manutenzione. Inoltre, vengono smontati il codino con i suoi cablaggi, il serbatoio dell'olio, i convogliatori, il pignone e la catena.

2. Pulizia della ruota posteriore, del motore e del sistema di trasmissione

Dopo aver smontato la ruota posteriore, il video mostra il processo di pulizia del cerchio, della corona, del disco del freno e della catena. Viene utilizzata la candeggina per rimuovere le impurità e la sporcizia. Successivamente, vengono smontati il codino, la sella e i fianchetti per accedere al motore. Il carburatore viene rimosso per la pulizia e il motore viene fissato per facilitare il lavoro.

3. Smontaggio del radiatore e dell'impianto di raffreddamento

Il video mostra anche il processo di smontaggio del radiatore e dei tubi dell'impianto di raffreddamento. Viene utilizzata una chiave piatta per allentare le viti del radiatore e rimuovere i tubi con le relative fascette. Viene consigliato di tenere un contenitore per raccogliere il liquido refrigerante. Inoltre, viene mostrato il processo di fissaggio del blocco motore al telaio tramite i finn.

4. Riassunto delle operazioni svolte durante lo smontaggio della Beta RR50

Infine, il video termina con un riassunto delle operazioni svolte durante lo smontaggio della Beta RR50. Viene chiesto ai telespettatori di lasciare un like, un commento e di iscriversi al canale. Viene anche chiesto di scrivere un commento per suggerire cosa vorrebbero vedere nei prossimi video.

Come si sostituisce la candela della KTM Duke 125?

Per poter sostituire la candela della KTM Duke 125 bisogna andare a rimuovere la bobina che si trova nella parte superiore del cilindro del blocco motore: la bobina sarà accessibile dalla parte laterale destra del telaio, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta che la bobina sarà stata scollegata, la candela sottostante potrà essere rimossa utilizzando l'apposita chiave a tubo: a questo punto sarà possibile inserire la nuova candela all'interno del suo alloggiamento, collegando di nuovo la bobina. In questo modo sarà possibile accendere il motore e verificare che esso funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video