Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Restauro della marmitta più manutenzione della Beta RR 50

Modello: Beta Rr 50
Parte: Marmitta
Restauro della marmitta più manutenzione della Beta RR 50

Prima di questa operazione di manutenzione (come dovrebbe essere fatto normalmente), poniamo il nostro motociclo in posizione stabile e sicura. In questo caso, la mettiamo sul cavalletto per garantire, così, l'incolumità dell'operatore. A questo punto, smontiamo la marmitta rimuovendo le molle e svitando i bulloni che la tengono in posizione e tirandola fuori dall'imboccatura. Ora, dopo averla carteggiata ripassiamo le saldature e la ripuliamo e montiamo in posizione. Per sostituire il liquido del radiatore, invece, smontiamo le due fascette che tengono il tubicino in posizione. Mettiamo un recipiente al di sotto e facciamo defluire il liquido vecchio, dopo aver aperto l'imboccatura nella quale, successivamente, versiamo il liquido nuovo.

Inserito il 17 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di manutenzione della moto, inclusi restauro della marmitta e sostituzione del liquido del radiatore.

Il video mostra il processo di manutenzione di una moto, che include il restauro della marmitta, la sostituzione del liquido del radiatore e la rimozione dei graffi dalla plastica. Prima di iniziare qualsiasi operazione di manutenzione, è importante posizionare la moto in modo stabile e sicuro, ad esempio utilizzando un cavalletto. Per rimuovere la marmitta, è necessario rimuovere le molle e svitare i bulloni che la tengono in posizione. Dopo il restauro, la marmitta viene rimontata in posizione.

2. Sostituzione del liquido del radiatore e rimozione dei graffi dalla plastica.

Per sostituire il liquido del radiatore, è necessario rimuovere le fascette che tengono il tubicino in posizione e far defluire il liquido vecchio in un recipiente. Successivamente, si apre l'imboccatura del radiatore e si versa il liquido nuovo. Nel video viene anche mostrato come rimuovere i graffi dalla plastica utilizzando della carta vetrata e un prodotto per rimuovere i micro graffi. Infine, viene utilizzato un prodotto per lucidare la plastica e rendere la moto più esteticamente piacevole.

3. Guida dettagliata alla manutenzione della moto e consigli utili.

Il video fornisce una guida dettagliata su come eseguire la manutenzione della moto e offre consigli utili su come rimuovere i graffi dalla plastica. Il processo di manutenzione richiede alcune conoscenze tecniche e l'utilizzo di strumenti specifici, ma può essere eseguito anche da persone con poca esperienza. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile mantenere la propria moto in ottime condizioni e prolungarne la durata nel tempo.

Come regolare l'ora sul Suzuki Burgman

In questo video vediamo come regolare l'orario su un Suzuki Burgman 650: sotto il quadro strumenti dello scooter, ci sono due pulsanti, uno di regolazione ed uno di selezione. Dovremo semplicemente tenerli premuti entrambe, fino a che l'orario che possiamo vedere nella parte alta dello schermo non inizierà a lampeggiare. A questo punto, con il pulsante più a sinistra che è quello di regolazione, cambiamo prima l'ora secondo le nostre esigenze, poi il tasto di destra passiamo ai minuti e regoliamo anche quelli con il tasto di sinistra. Una volta regolato l'orario, lasciamo lampeggiare l'orario fino a che non tornerà fisso. Operazione terminata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video