Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Xtrainer
  6. : Come si sostituisce il carburatore della Beta Xtrainer?

Modello: Beta Xtrainer
Parte: Carburatore
Come si sostituisce il carburatore della Beta Xtrainer?

Per poter sostituire il carburatore della Beta Xtrainer bisogna innanzitutto allentare tutte le viti che fissano la sella e anche quelle che fissano le carenature laterali della moto. In questo modo, sarà possibile allentare i bulloni che fissano il carburatore accedendo dal fianco della moto. Una volta che questo sarà stato liberato dai bulloni, bisognerà scollegare i tubi e i connettori ad esso connessi, in modo che possa essere sfilato dal proprio alloggiamento. A questo punto, bisognerà inserire il nuovo carburatore, collegandolo e fissandolo; dopo l'installazione si potranno montare nuovamente la sella e i fianchetti.

Inserito il 7 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il carburatore della moto Beta Xtrainer

Il video mostra come sostituire il carburatore della moto Beta Xtrainer. Per farlo, bisogna allentare le viti che fissano la sella e le carenature laterali della moto, in modo da poter accedere ai bulloni che fissano il carburatore dal fianco della moto. Una volta che il carburatore è stato liberato, bisogna scollegare i tubi e i connettori ad esso connessi e sfilare il carburatore dal proprio alloggiamento. Successivamente, si può inserire il nuovo carburatore, collegandolo e fissandolo, e rimontare la sella e i fianchetti.

2. Come sostituire la sella e le decalcomanie della Beta Xtrainer

Il video mostra anche come sostituire la sella della Beta Xtrainer, che si è strappata durante una delle prime uscite. Dopo aver rimosso la vecchia sella, si può montare la nuova, che sembra più resistente e duratura. Inoltre, il video mostra come sostituire le decalcomanie della moto per renderla più esteticamente gradevole.

3. Come installare il Smart Carb sulla Beta Xtrainer

Il video mostra anche come installare il Smart Carb sulla Beta Xtrainer. Per farlo, bisogna rimuovere il carburatore originale e la pompa per l'iniezione dell'olio, e seguire le istruzioni del manuale per installare il nuovo carburatore. Una volta installato, bisogna accendere la moto e verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Operazioni di manutenzione sulla Beta Xtrainer

Infine, il video mostra alcune operazioni di manutenzione sulla Beta Xtrainer, come il cambio dell'olio e la sostituzione delle pastiglie dei freni. Inoltre, il video mostra come riparare un tubo di ventilazione dell'olio rotto. Alla fine della manutenzione, la moto è pronta per essere utilizzata.

Come si sostituisce la candela della KTM Duke 125?

Per poter sostituire la candela della KTM Duke 125 bisogna andare a rimuovere la bobina che si trova nella parte superiore del cilindro del blocco motore: la bobina sarà accessibile dalla parte laterale destra del telaio, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta che la bobina sarà stata scollegata, la candela sottostante potrà essere rimossa utilizzando l'apposita chiave a tubo: a questo punto sarà possibile inserire la nuova candela all'interno del suo alloggiamento, collegando di nuovo la bobina. In questo modo sarà possibile accendere il motore e verificare che esso funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video