Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria di un Beta RR 50

Modello: Beta Rr 50
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria di un Beta RR 50

Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare il nostro Beta RR 50 in posizione verticale. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere la sella, semplicemente svitando la relativa vite di fissaggio. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la copertura interna del filtro dell'aria. Così facendo, avremo raggiunto il filtro dell'aria stesso. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere la relativa vite di fissaggio, per poi estrarre e rimuovere il filtro dell'aria stesso. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato correttamente lo smontaggio. Per montare il filtro dell'aria nuovo, dovremo solo seguire queste istruzioni al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 11 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Beta RR 50

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Beta RR 50. Prima di iniziare, è necessario posizionare la moto in posizione verticale e rimuovere la sella e la copertura interna del filtro dell'aria. Una volta raggiunto il filtro, si procede a rimuoverlo svitando la relativa vite di fissaggio. Per montare il nuovo filtro, si seguono le istruzioni al contrario.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'aria e installazione del nuovo

Dopo aver preso il filtro nuovo, il protagonista del video si mette al lavoro. Dopo aver smontato la sella e la copertura interna, procede a rimuovere il vecchio filtro dell'aria. Dopo averlo sostituito con il nuovo filtro, rimonta tutto e va a provare la moto. Nonostante la moto sembri un po' più prestazionale, non ci sono cambiamenti significativi.

3. La moto sembra un po' scarburata, ma non ci sono grandi cambiamenti

Il protagonista del video nota che la moto sembra un po' più scarburata rispetto al solito, il che potrebbe causare problemi di carburazione. Tuttavia, la sostituzione del filtro dell'aria non sembra aver portato a grandi cambiamenti nella prestazione della moto. In ogni caso, il protagonista promette di aggiornare i suoi follower su eventuali sviluppi futuri.

4. Conclusione: sostituzione del filtro dell'aria e consigli per la manutenzione

In conclusione, il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Beta RR 50. Nonostante la sostituzione del filtro non sembri avere un grande impatto sulla prestazione della moto, il protagonista del video suggerisce di tenere d'occhio la carburazione per evitare eventuali problemi.

Come si sostituisce la candela della KTM Duke 125?

Per poter sostituire la candela della KTM Duke 125 bisogna andare a rimuovere la bobina che si trova nella parte superiore del cilindro del blocco motore: la bobina sarà accessibile dalla parte laterale destra del telaio, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta che la bobina sarà stata scollegata, la candela sottostante potrà essere rimossa utilizzando l'apposita chiave a tubo: a questo punto sarà possibile inserire la nuova candela all'interno del suo alloggiamento, collegando di nuovo la bobina. In questo modo sarà possibile accendere il motore e verificare che esso funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video