Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 300
  6. : Come sostituire e installare la ruota anteriore della Beta RR 300

Modello: Beta Rr 300
Parte: Ruota
Come sostituire e installare la ruota anteriore della Beta RR 300

Scopriamo oggi le istruzioni che ci permetteranno di installare o sostituire la ruota anteriore della moto da enduro Beta RR 300, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo ad alzare la ruota anteriore da terra; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla. A questo punto svitiamo il perno centrale della ruota, rimuovendo e sostituendo eventualmente lo pneumatico; andiamo quindi a stringere i dadi della forcella e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare la ruota anteriore su una moto da enduro Beta RR 300

In questo video, Jared di Three Seas Recreation mostra come installare correttamente la ruota anteriore su una moto da enduro Beta RR 300. Dopo aver alzato la moto sul cavalletto, svita le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore e rimuove la pinza. Poi svita il perno centrale della ruota e sostituisce eventualmente lo pneumatico. Dopo aver stringato i dadi della forcella, rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Come serrare i dadi della forcella per evitare che le forcelle si blocchino

In seguito, Jared mostra come serrare i dadi della forcella per evitare che le forcelle si blocchino. Inizialmente, non si devono stringere i bulloni di bloccaggio dal lato opposto della ruota, poiché l'asse potrebbe non essere completamente inserito. Quindi, si deve stringere il dado centrale dell'asse e solo successivamente serrare i bulloni di bloccaggio. In questo modo, si evita di bloccare le forcelle e si mantiene la moto stabile.

3. Come allineare le forcelle e tagliare la plastica dei paraforcelle

Jared consiglia di allineare le forcelle in modo che siano dritte e parallele all'asse della ruota. Per farlo, basta girare la ruota e premere il freno anteriore. In questo modo, le forcelle si allineeranno automaticamente. Inoltre, Jared raccomanda di tagliare la plastica dei paraforcelle per evitare che interferisca con la ruota durante la guida.

4. Acquista accessori Beta a prezzi scontati da Three Seas Recreation

Infine, Jared invita i suoi spettatori a contattarlo per acquistare accessori Beta a prezzi scontati. Three Seas Recreation vende tutto ciò che serve per personalizzare la propria moto da enduro Beta. Jared si dice felice di collaborare con i suoi clienti e di offrire loro il miglior servizio possibile.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video